A Free Template From Joomlashack

A Free Template From Joomlashack

Home CATALOGO Italia Campania - weekend Napoli
Campania - weekend Napoli Print E-mail

NAPOLI


'A casetta e coozzicari e 'a sanità

Storia e tradizioni, la cooperativa La Prima ci porta ad incontrare una Napoli cittadina ed una Napoli paesana, quartiere Sanità e Campi Flegrei, un dedalo di realtà sociali dalla fortissima identità.

1° giorno                                          

La sera incontro alla stazione centrale di Napoli. Trasferimento presso la struttura che ci ospita e spaghettata di cozze e vino bianco locale. Dopo cena passeggiata verso il porticciolo di Bacoli. 

Pernottamento.

2° giorno                                          

La mattina colazione sul bar galleggiante del pontile di Lagovivo. Mini crociera con barche a remi in compagnia di Beppe Martello “residente” del lago e visita dell'avamposto romano. In tarda mattinata visita della Piscina Mirabile, antica cisterna romana.

Trasferimento presso un'azienda agricola locale, visita del vigneto, orto ed agrumeto. Pranzo con prodotti della tradizione Flegrea e relax nella villa comunale di Bacoli.

Nel pomeriggio con la barca del cozzicaro traghettati da “Peppe 'a tregl” visiteremo un allevamento di mitili in sospensione.

 In serata cena a base di pesce presso la piccola trattoria casalinga La Casetta in Cucina un progetto sociale di reinserimento lavorativo.

Pernottamento.

 

3° giorno

Dopo colazione, visita guidata al quartire Sanità.

Visita alle catacombe di San Gennaro e San Gaudiuoso e Basilica di SM della Sanità, la casa di Totò ed incontro con abitanti del quartiere.

Per pranzo una pizza fumante e a seguire un passeggiata per Spaccanapoli.

 Per chi lo desidera libera visita del Castello Angioino e di Piazza del Plebiscito.

Nel tardo pomeriggio rientro al luogo di provenienza.

 

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Delle attività previste durante il viaggio non sono da considerarsi facoltative le visite alle comunità e ai progetti.

Amici di viaggio

La Prima Cooperativa Sociale

Si occupa dalla costituzione di iniziative sociali e in particolar modo gestisce un gruppo appartamento per minori. E’ attiva nel campo della cooperazione sociale e dell'educazione alla pace e alla legalità. Da oggi grazie alla collaborazione con ViaggieMiraggi promuove viaggi di turismo responsabile.

Referente locale

Il gruppo verrà accompagnato per tutta la durata del fine settimana da un referente della cooperativa.

Livello di difficoltà

Il programma non presenta particolari difficoltà da segnalare.  Adatto anche ad anziani e ragazzi. Non è possibile garantire l'accessibilità alle persone diversamente abili nelle strutture di accoglienza e di trasporto.

Quando

Il presente programma è valido tutto l’anno.

E’ possibile concordare direttamente con i referenti una data anche per un gruppo minimo precostituito di persone in partenza.

Eventuali date fisse in partenza saranno indicate sul sito internet di ViaggieMiraggi.

 

 



Quanto

 

quote a persona per 3 gg.

per un gruppo di

 

Voce

10

 persone

Quota tecnico organizzativa- e servizi d’agenzia

30,00

Cassa comune

160,00

Quota mediatori

30,00

Costo totale

del pacchetto

220,00

 


Il costo totale espresso comprende:

         compensi di intermediazione;

         assicurazione medico bagaglio;

         pernottamenti, pranzi e cene come da programma;

         visite guidate come da programma.

         compenso referente locale


Il costo totale espresso NON comprende:

         viaggio andata e ritorno per Napoli;

         spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

 


 

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

 


Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 persone mentre il numero massimo è di 10 persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni, rivolgersi presso la sede principale dell’agenzia e/o i punti informativi convenzionati.

Per conoscere quelli più vicini, basta consultare l’elenco pubblicato nel sito www.viaggiemiraggi.org.

Chiamare lo 049 8751997 o scrivere a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it   oppure alla cooperativa sociale La Prima This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

 

Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “ViaggieMiraggi s.c.s. ONLUS per il Turismo Responsabile”;

per informazioni: www.viaggiemiraggi.org

Polizza assic. RC n° 749-14-506964 stipulata con CAES-Assimoco

Inviato alla Provincia di Padova a Febbraio 2010

 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack