Viaggio in Georgia, tour nel cuore del Caucaso
- A partire da €820
- 8 giorni
I nostri viaggi organizzati di turismo responsabile in Armenia e Georgia vi regaleranno sorprese ed emozioni inaspettate. Nessuna guida turistica, nè dell’Armenia nè della Georgia, potrà mai descrivere efficacemente le terre vaste e misteriose, disseminate di boschi, laghi e monasteri e animate da popolazioni straordinarie, che si incontrano durante un tour in Armenia e in Georgia! Conosceremo le città dell’Armenia, incontreremo i popoli del Caucaso dalle antiche radici, percorreremo la Strada Militare Georgiana, dove avremo modo di constatare la pacifica convivenza di culture e religioni differenti tra loro.
Semplici vacanze in Armenia e Georgia? No, con VeM veri e propri Viaggi!
Negli anni i nostri operatori locali in Armenia hanno saputo costruire percorsi di Turismo Responsabile in grado di far scoprire ai nostri viaggiatori quelle realtà che, sul territorio, sanno operare a sostegno della popolazione e di uno sviluppo sostenibile e rispettoso del luogo.
Tra le realtà che potremo incontrare possiamo ricordare:
Armenia e Georgia: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
Gli spettacolari paesaggi dell’Armenia, i popoli e le culture dalle antichissime radici della Georgia, le città dell’Armenia come Yeravan e Garni, i miti greci della Colchide e del vello d’oro in Georgia… viaggiare in Armenia e Georgia significa perdersi nel fascino della storia e nella bellezza incantevole della natura imponente.
Quella della popolazione dell’Armenia è una storia lunga e, a volte, complicata. Il paese custodisce ancora i resti delle vicende millenarie che hanno visto crescere questo piccolo paese incastonato nel Caucaso, punto di passaggio obbligato per le merci e le persone in transito tra Asia e Europa. Dal precoce avvento del cristianesimo alle successive dominazioni, fino allo sterminio del 1915 compiuto dai turchi e all’esperienza nell’URSS.
La Georgia offre al viaggiatore la storia e la cultura di uno dei popoli più antichi del mondo. Il paese è il riflesso delle dominazioni da cui è stato attraversato: per queste terre sono passati mongoli, persiani, turchi, russi, sovietici.
L’Armenia è disseminata di eremi, templi e antichi monasteri. La religione cristiana armena ha accompagnato per secoli questa popolazione, lasciando dietro di sé le vestigia di edifici meravigliosi, incastonati tra le montagne e le valli. Non mancano i templi pagani, precedenti al cristianesimo.
La Georgia è una profusione di chiese antichissime, torri di osservazione e castelli medievali immersi nello scenario impressionante degli altissimi Monti del Caucaso. La Georgia custodisce alcune credenze importanti per il cristianesimo: sul luogo dove Santa Nino eresse la prima croce della conversione al cristianesimo della Georgia, sorge oggi il Monastero di Jvari, e nella Cattedrale fortificata di Svetitskhoveli, secondo le credenze, è sepolta la tunica di Cristo.
L’Armenia è un paese con grandi panorami, ampie vedute e luoghi dalla rara vastità. E poi ancora boschi, montagne, fiumi, enormi laghi in alta quota. La natura in Armenia è bella e dolce, come il suo popolo.
Qual è il piatto nazionale armeno?
Cos’è il Lavash?
Che lingue si parlano in Armenia e in Georgia?
Viaggio in Armenia libro
Che lingue si parlano in Armenia e in Georgia?
L’Armenia è un paese sicuro per viaggiare? E la Georgia?
In Armenia fa caldo o fa freddo?
Fuso orario
Visto e passaporto