Viaggi Malta

Viaggi
Malta

Malta Un intreccio di culture

In viaggio a Malta, tra sole mare e spiagge, ma anche storia e natura. In queste isole è fondamentale l’intreccio di culture, lingue e gastronomie geograficamente distanti che tentano qui una sintesi, a metà strada tra l’Africa e la Sicilia: la visione del mondo inglese e la cultura araba e mediterranea.

Offerte viaggi Malta, si parte con VeM :)

Viaggi Malta: quando partire? Quando andare?

Ottobre

Malta cosa vedere, possibili destinazioni

Malta: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)

Viaggi a Malta: il meglio del mare, della natura e della cultura del Mediterraneo

Malta è un luogo davvero unico, adatto a soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Sull’Isola nel cuore del Mediterraneo c’è davvero di tutto: storia, cultura e monumenti da non perdere, un mare meraviglioso, una grande tradizione culinaria e una natura incontaminata e selvaggia.

Un mare bellissimo e una natura incontaminata

Malta racchiude il meglio del paesaggio mediterraneo. Spiagge e scogliere da sogno, acque cristalline e calde buona parte dell’anno e paesaggi straordinari baciati dal sole con un trionfo di flora e fauna. Un vero paradiso per chi ama la natura.

Una cultura isolana antica e sincera

L’isola di Malta è abitata da migliaia di anni. Gli abitanti sono cordiali e ospitali e in loro rivive ogni giorno l’incredibile mix di culture, religioni e lingue che hanno abitato questo luogo naturale crocevia di imperi e dominazioni che sono nati e tramontati attorno al Mar Mediterraneo. La stessa lingua ufficiale dell’isola, il maltese, è un mix di arabo e siciliano (neolatino). La lunga dominazione britannica ha, inoltre, permesso all’inglese di penetrare in profondità nella lingua isolana. Tutti parlano inglese perfettamente e molti corsi di lingua sono organizzati sull’isola che, ovviamente, offre clima e attrazioni impensabili alle naturali latitudini dove regna Sua Maestà.

Dove è passata la Storia

La Civiltà abita l’isola di Malta dai tempi dell’età del bronzo. Il Paese è così costellato di resti che permettono di vivere a immersi in epoche diverse, a contatto con una stratificazione storica presente in pochi altri posti al mondo. Degli innumerevoli passaggi di epoche e civiltà differenti restano ovunque resti e vestigia e monumenti di spiccato valore architettonico e culturale. Un celebre esempio che testimonia questa ricchezza è la Concattedrale di San Giovanni a La Valletta che custodisce la splendida Decollazione di San Giovanni Battista del Caravaggio.

250 Compagni di viaggio.

Partecipa alla Campagna Soci 2020 di ViaggieMiraggi!

Diventa anche tu un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Scopri come diventare socio>>>