Viaggi Sri Lanka

Viaggi
Sri Lanka

Sri Lanka profumo di spezie e spiagge dorate

Viaggio in Sri Lanka per esplorarne la natura incontaminata e conoscere la vita rurale dei suoi abitanti. Lo Sri Lanka offre grandiosi siti archeologici, testimonianza di una storia antica, infinite spiagge bianche e un’elevata varietà di paesaggi tra colline, risaie e foreste pluviali.

Al momento non abbiamo viaggi in partenza per lo Sri Lanka. Sei sogni un viaggio nel Sud Est Asiatico puoi esplorare le altre destinazioni del nostro catalogo.

 

divisorio

Sri Lanka // Turismo responsabile

Il turismo responsabile è un approccio turistico che pone la massima attenzione all’ambiente e alla cultura del paese visitato: in Sri Lanka vi sono comunità che coltivano il tè nero, produttori di spezie e cacao e coltivatori di riso.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Sri Lanka cosa vedere, possibili destinazioni

Sri Lanka: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)

Viaggio in Sri Lanka

Un’isola ricca di magnifici paesaggi

I viaggi in Sri Lanka vi affascineranno per i diversi paesaggi presenti su questa piccola isola dell’Oceano Indiano. VeM vi porterà nelle verdeggianti colline, nelle sconfinate piantagioni di tè, nelle risaie, nelle giungle lussureggianti e sulle spiagge dorate dell’Est.

Risaie spezie piantagioni di tè e cacao

L’itinerario è pensato per gli amanti del tè e per chi vuole lasciarsi stregare dai colori delle risaie e dai profumi delle spezie percorrendo percorsi inediti di turismo. Dalla costa occidentale a quella orientale, attraversando le colline di quest’isola, sarete in grado di vivere esperienze uniche di agricoltura biologica e di Forest Garden Production. Scoprire le lotte dei produttori, delle comunità locali e delle piccole imprese che vogliono coniugare lavoro e rispetto per l’incredibile biodiversità dello Sri Lanka.

Le infinite spiagge dell’Est

Andremo sulla costa Est dove la vegetazione del bush si bagna nell’Oceano Indiano. Qua il litorale è un’infinita spiaggia dorata alle cui spalle si sviluppa un sistema di lagune costiere e bush. Lungo la costa, le lagune si aprono in mare e creano un sistema di canali ed anse fluviali, dove si estende la foresta di mangrovie. Questo habitat è ricco di diverse specie di uccelli e crostacei.

Lungo le spiagge dorate osserveremo i pescatori impegnati nella tradizionale pesca a strascico da terra. Mentre nelle lagune impareremo le tecniche tradizionali della pesca dei granchi e ad avvistare i coccodrilli.

Sri Lanka // Consigli e curiosità

  • Lo Sri Lanka è nominato “Perla dell’Oceano Indiano” e  “Lacrima dell’India”, per la sua forma e posizione geografica.
  • I cingalesi, come gli indiani, quando muovono la testa in modo tale che sembra vogliano dire “NO”,  vogliono dire “SI”!
  • I pescatori del Sud dell’isola si arrampicano su alti trampoli e rimangono appesi a questi dall’alba e al tramonto, momento più propizio per la pesca.

Curiosità cibo cultura

Il cibo
Quale lingua si parla
Libri consigliati

approfondisci

Informazioni utili

Quando andare?
Serve il visto?
Vaccinazioni

approfondisci