BLOG
ViaggieMiraggi Blog Marche

ViaggieMiraggi Marche, Natura Yoga e Armonia

Yoga è armonia. E’ ricercare le emozioni nei meandri più profondi del nostro essere, divenirne consapevoli e renderli efficaci nella vita di tutti i giorni. Il nostro corpo è lo strumento attraverso il quale possiamo avanzare in questo cammino affascinate e allo stesso tempo pieno di ostacoli, i nostri limiti.

Quanto è importante conoscere i propri limiti per poterli superare? È come quando ci troviamo sulla riva di un fiume e sappiamo che dobbiamo raggiungere l’altra sponda. Da dove iniziare?

Sapere dove è meglio passare e come riuscirci è il primo modo per arrivare all’obiettivo.

Ebbene, la “disciplina ostinata” dello yoga conduce anche a questo, avere più chiarezza, equilibrio e andare diritti alla meta, qualsiasi essa sia.

Si inizia dal corpo per scendere nel profondo, per inoltrarsi nella fitta giungla del nostro mondo interiore, dove tutto è possibile e niente scontato. È qui che ha inizio il nostro viaggio, quello autentico che – come ben sa chi viaggia in modo “consapevole” – prevede momenti di relax ed altri più impegnativi.

Disciplina fisica, respirazione e meditazione per rimanere centrati e vivere con profonda disinvoltura ogni istante. È così che anche un atto semplice come fare una passeggiata con gli amici può divenire sacro e, viceversa, un momento di contemplazione può essere vissuto con piacere e leggerezza. In questo vige l’equilibrio che l’hatha yoga, attraverso le asana, tende a perfezionare in ognuno di noi.

In questo contesto fantastico, con tanta passione e professionalità, Viaggi e Miraggi Marche dedica un Lab di yoga a chi vuole sperimentare questa disciplina congiunta alla magia dei paesaggi marchigiani.

Un’affascinate esperienza in luoghi suggestivi del nostro territorio in cui si uniscono i benefici di una delle più antiche scienze orientali a quelli di un ritorno alla natura autentica, incontaminata ed energizzante. Connubio perfetto per rivitalizzare mente e corpo, ritrovare il contatto con Madre Terra e riscoprire le bellezze dei nostri luoghi.

Il primo appuntamento è avvenuto con grande successo presso l’agriturismo La Becerca, immerso nel Parco Regionale Gola della Rossa e Frasassi.

La giornata è trascorsa tra una rilassante lezione di yoga in mattinata, un laboratorio sulla vegetazione spontanea del luogo, un gustosissimo pranzo vegano e una passeggiata fino all’antica chiesa di Sant’Ansovino, un piccolo tesoro della zona di Avacelli.

Grande riscontro e gruppo entusiasta per la nuova avventura intrapresa. Buon viaggio a noi.

Condividi questo articolo

Comments

comments