Lavora con Noi!

16 Settembre 2019

Siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Collaboratore settore bandi e progetti

ViaggieMiraggi cooperativa sociale di turismo responsabile che dal 2000 si occupa di viaggi in Italia e nel mondo in stretta collaborazione con le comunità e i progetti di sviluppo locali.

La figura ricercata avrà la responsabilità di coordinare, in stretta relazione con le altre aree funzionali e operative di ViaggieMiraggi, le attività di ricerca bandi, costruzione e scrittura di proposte progettuali, gestione delle attività e rendicontazione dei progetti finanziati.

La figura dovrà collaborare con diversi settori della cooperativa, pertanto il candidato dovrà dimostrare una buona attitudine al lavoro di gruppo e ad un approccio multidisciplinare, condividendo i valori e la mission della cooperativa ViaggieMiraggi e del mondo del Commercio Equo e solidale.

La sede di lavoro potrebbe essere in una delle sedi operative di ViaggieMiraggi: Padova, Milano, Pozzuoli, tuttavia si richiede disponibilità a viaggiare e a muoversi tra le sedi con periodicità.

Inserimento a partire da ottobre 2019.

 

Competenze richieste:

Si richiede esperienza comprovata nella ricerca di bandi e nella scrittura, proposta e gestione di progetti, con finanziatori di tipologie diverse (UE, AICS, Ministeri, Donatori Privati, ecc).  E’ preferibile che l’esperienza sia maturata nel mondo del terzo settore (associazionismo, cooperativismo, NGO, volontariato).

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Saranno inoltre elementi preferenziali:

  • la conoscenza delle tematiche legate al turismo responsabile, alla cooperazione internazionale e allo sviluppo sostenibile,
  • eventuale esperienza nel settore turistico e nella cooperazione internazionale,
  • conoscenza di almeno una seconda lingua straniera, oltre all’inglese,
  • attitudine al viaggio e alla condivisione.

I candidati interessati e in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio CV e una breve lettera di motivazione a presidenza@viaggiemiraggi.org entro il 30 settembre 2019, indicando nell’oggetto “Candidatura bandi e progetti”.

 

I curricula ricevuti oltre il 30 settembre 2019 non verranno tenuti in considerazione.

Saranno contattati esclusivamente i candidati pre-selezionati. Il colloquio di selezione potrebbe avvenire nei primi giorni di ottobre.

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

I dati raccolti saranno trattati in conformità alle vigenti normative sulla privacy DL 196/03 e smi. 

 

Lavora con Noi!