XVI Festival della Biodiversità: il nostro cuore è l’Amazzonia
8 Settembre 2022
Dal 15 al 25 settembre i luoghi di Parco Nord Milano ospiteranno oltre 70 eventi dedicati alla foresta amazzonica!
La sedicesima edizione del Festival, dedicata alla Foresta amazzonica, si aprirà con una festa di inaugurazione giovedì 15 settembre alle ore 18 in Cascina Centro Parco.
All’inaugurazione saranno presenti i Sindaci e gli Assessori delle Amministrazioni della Comunità del Parco, i membri del comitato promotore, il comitato scientifico e artistico del Festival, oltre ai partner e sponsor che supportano la manifestazione e agli ospiti speciali di questa edizione (tra cui ViaggieMiraggi).
Quest’anno il tema è stato scelto prendendo spunto dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e dalla campagna “AMAzzonia” di COSPE onlus alla quale il Parco ha aderito. L’intento è di raccontare al grande pubblico come il destino della grande Foresta primordiale sia vitale per tutto il Pianeta e come sempre il Festival lo fa attraverso i diversi linguaggi dell’arte e della scienza: spettacoli di teatro e natura, concerti musicali, laboratori esperienziali, performance artistiche, mostre multimediali, incontri con esperti e proiezioni cinematografiche.
Ci saremo anche noi:
▶ giovedì 15 (h 18:00) all’inaugurazione alla Cascina Centro Parco
▶ mercoledì 21 (h 19:00) all’Oxygen con un incontro dedicato alle foreste con Altreconomia
▶ sabato 24 e domenica 25 con il nostro stand dedicato ai viaggi di turismo responsabile
👉 Tutto il programma sul sito https://www.festivalbiodiversita.it/ oppure scaricabile qui PROGRAMMA Festival Biodiversità 2022
Vi aspettiamo!
