Siviglia è una città vitale, accogliente, cosmopolita, tradizionale, araba e europea. Antico crocevia di grandissimi commerci con le Americhe e oggi, meta turistica in crescita.
Useremo la bicicletta, i nostri piedi, assaggeremo qualche tapas, proveremo a battere la mani a tempo con del buon flamenco e ovviamente hablar un poco in spagnolo.
Arrivo, accoglienza in aeroporto del nostro referente spagnolo (in lingua italiana) e trasferimento in centro con i mezzi pubblici fino alla struttura ricettiva per depositare le valigie.
A seconda dell’orario di arrivo possibilità di fare già una passeggiata in autonomia in centro e dintorni.
Siviglia non ha quasi bisogno di presentazioni.
Adagiata sul fiume Guadalquivir è la capitale dell’Andalusia e contiene molti stereotipi di come viene considerata la Spagna. Architettonicamente si sente forte la presenza araba, le strade sono animate grazie ad un clima piacevole ma soprattutto per via dei bar, rinomati per le deliziose tapas da accompagnare a un tinto o una cerveza (se maggiorenni!!!) con in sottofondo del buon flamenco.
In serata, incontro con il referente spagnolo e cena di benvenuto, con tipicità sivigliane e andaluse, in un ristorante locale e rientro in ostello.
La sistemazione prevede sistemazione in camere multiple con bagno in comune.
Colazione e mattinata dedicata alla scoperta di Siviglia in bicicletta con il referente spagnolo (in lingua italiana).
Si pedala per tutto il labirintico centro storico, lungo la muralla histórica, il Monasterio de la Cartuja, Plaza de España, la Cattedrale, la Giralda, l’Alcazar, l’Archivio delle Indie.
Con quasi 300km di piste ciclabili, Sevilla, dal 2007, è tra i maggiori sostenitori della mobilità sostenibile in Europa.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, tempo libero, a piedi o in bici.
Cena presso un ristorantino locale e pernottamento. La sistemazione prevede sistemazione in camere multiple con bagno in comune.
Colazione e visita del quartiere de La Macarena, un barrio popolare e operaio che ospita molti artigiani e movimenti sociali e alternativi attivi in città.
Visita della Casa del Pumarejo.
Il Pumarejo è una casa palazzo 18° secolo che stava per trasformarsi in un hotel cacciando gli abitanti dalle loro case. Attualmente è un edificio comunale, autogestito dai vicini con un’associazione che promuove inoltre attività culturali, politiche, sociali, di lotta, di festa, di mutuo aiuto.
Laboratorio di flamenco di 1h nella Casa del Pumarejo.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio, tempo libero.
Cena presso un ristorantino locale e pernottamento. La sistemazione prevede sistemazione in camere multiple con bagno in comune.
Colazione e preparazione bagagli. A secondo dell’orario del volo di rientro ulteriore tempo a disposizione per visite libere alla città. Spostamento con i mezzi pubblici presso l’aeroporto e rientro.
Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.
Il pacchetto è rimodulabile su più o meno giorni. Date ed eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con l’agenzia. Il programma può essere esteso in 5 giorni, 4 notti e le giornate possono essere rimodulate inserendo, ad esempio, visita ed attività nel quartiere di Triana: la passeggiata oltre il fiume Guadalquivir, la passeggiata al mercato (tra aceitunas de mesa y el aceite de oliva, el azafrán y pimentón ahumado, los quesos de España y de Andalucía, el cerdo ibérico, el jamón y la chacina, frutas de la costa tropical de Andalucía), il laboratorio di cucina andalusa, all’interno del mercato, con pranzo incluso.
Si prega di comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari.
(L’agenzia non si assume la responsabilità qualora si verifichino problematiche relative ad allergie o intolleranze alimentari non dichiarate)
Durante il soggiorno ci sarà un referente sevillano che parla italiano presente che accompagna i visitatori e favorisce l’incontro con le specificità dei luoghi.
Il presente programma non presenta particolari difficoltà. Il presente programma potrebbe presentare barriere architettoniche e limitazioni nel trasporto pertanto potrebbe non essere adatto a persone con difficoltà motorie. Si prega, comunque, di comunicare all’agenzia eventuali necessità di partecipanti con ridotta mobilità in modo tale da prevedere, se possibile, delle alternative e un riadattamento del percorso.
Il presente programma è valido per l’anno scolastico 2024-2025.
Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.
Quote a persona per il viaggio di 4 giorni/3 notti, per un gruppo di:
Voce | Quota individuale studente | |||
<20 studenti | <30 studenti | <40 studenti | ||
Quota viaggio | 390,00 | 370,00 | 360,00 | |
Gratuità docenti | 2 | 2 | 2 |
PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA
Il costo totale espresso comprende:
Il costo totale espresso non comprende:
Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione
Per maggiori informazioni :
Potete contattarci preferibilmente via email scrivendo a viaggi@viaggiemiraggi.org oppure al telefono (servizio WHATSAPP NON ATTIVO) dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.30 alle 18.00.
Tel +39 049 8751997 e +39 02 54102460
E-mail: viaggi@viaggiemiraggi.org
Tel +39 081 18894671 (lunedì-venerdì dalle 9:30 alle 13:30)
E-mail: italia@viaggiemiraggi.org
Tel +39 351 7178641
E-mail: viaggistruzione@viaggiemiraggi.org
Padova – sede legale ed operativa
Riviera Tito Livio 46 – 35123 Padova
Milano – sede operativa
Via Ulderico Ollearo 5 – 20155
Napoli – sede operativa
Traversa Solfatara, 3 – 80078 Pozzuoli (NA)
Codice Destinatario: CMBAR97
Con la collaborazione tecnica dell’agenzia “Viaggi e Miraggi ONLUS per il Turismo Responsabile”, iscritta all’Albo Società Cooperative con il n. A145055 del 25/03/2005. Per informazioni: www.viaggiemiraggi.org. Polizza assic. RC n° 202455336 stipulata con Nobis Compagnia di Assicurazioni S.p.A.