Viaggi Viaggi a piedi

Viaggi a piedi

Viaggi a piedi itinerari per muoversi a passo leggero

I Viaggi a piedi di ViaggieMiraggi, che siano trekking o cammini, uniscono il meglio del turismo responsabile alla pratica del viaggio lungo itinerari e percorsi da affrontare a piedi. Una vacanza dolce e ecosostenibile da trascorrere in compagnia, camminando lentamente, per scoprire il paesaggio e l’umanità lungo il tragitto

Offerte Viaggi a piedi, si parte con VeM :)

divisorio

Viaggi a piedi // Turismo responsabile

Un viaggio a piedi organizzato di Turismo Responsabile è un mix perfetto di scoperta di luoghi, esperienza collettiva e benessere.

L’incontro con l’altro, con le realtà virtuose del territorio, con chi lo ama e lo custodisce ogni giorno unito al piacere del cammino in gruppo, la conquista passo dopo passo della meta, il paesaggio che cambia sotto i nostri occhi, lentamente.

L’esperienza del viaggiare “lento e gentile” che finisce per condurti in un luogo di ristoro per pellegrini o a casa di persone del luogo, pronte a farti gustare le specialità locali e a concederti il meritato riposo prima di indossare nuovamente gli scarponi per la tappa del giorno successivo.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Viaggi a piedi, cammini e trekking in compagnia. Lentamente.

Viaggi a piedi in Italia

Scoprire casa nostra, con nuovi occhi, in una dimensione lenta. Le bellezze italiane come i luoghi del mondo. Camminare insieme tra i panorami delle Alpi Biellesi, l’Appennino Abruzzese o le acque azzurre della Sardegna. Ripercorrere le antiche vie monastiche dei Camaldolesi nelle Marche, oppure sui passi di Federico II di Svevia nelle Puglie.

Viaggi a piedi in Europa e nel Mondo

È possibile unirsi ai nostri cammini anche fuori dall’Italia. Abbiamo pensato a percorsi in Albania e nella Rioja (Spagna) per quel che riguarda l’Europa. Esiste anche la possibilità di viaggiare a piedi in Africa, grazie ad un viaggio a piedi in Etiopia.

Le caratteristiche dei viaggi a piedi di VeM

I nostri viaggi a piedi sono alla portata di tutti. Si percorrono circa 15 – 20 chilometri al giorno, con dislivelli accessibili. I bagagli vengono prelevati al mattino e trasportati separatamente, per essere consegnati al termine della tappa, nel luogo dove è previsto di volta in volta il pernotto.

La dimensione del gruppo è molto importante. L’empatia che si genera durante questi cammini è molto forte e rappresenta un ingrediente imprescindibile per la buona riuscita di un Cammino VeM