Viaggi Finlandia

Viaggi
Finlandia

Finlandia Natura e Benessere

In Finlandia la natura è sempre presente: dai laghi, alle foreste e ai ghiacciai, ai panorami indimenticabili e alla magia dell’ aurora boreale. In questo paese scandinavo scopriremo la vera vita finlandese, visitando sia le città come Helsinki e Tampere, sia i centri minori e i piccoli villaggi di mare.
Un viaggio in Finlandia offre certamente molte cose da vedere, ma non dimenticheremo certo di abbandonarci al culto della sauna!

Finlandia // Turismo responsabile

Durante il viaggio in Finlandia, condivideremo la cucina tradizionale e visiteremo una produzione di vino di bacche, tipica bevanda finlandese. Faremo escursioni a piedi per godere della natura selvaggia che caratterizza la Finlandia.
Nei piccoli centri ci sposteremo anche in bicicletta con tranquillità per apprezzare in maniera rilassata ogni dettaglio del paesaggio e conosceremo un progetto di aiuto a persone in difficoltà.
Lontano dai soliti viaggi organizzati, entreremo in punta di piedi nella cultura locale, aprendoci all’ incontro e alla conoscenza.

Cos'è il Turismo Responsabile?

Viaggio in Finlandia

Nei nostri viaggi in Finlandia andiamo alla ricerca della cultura autentica del luogo e assaporiamo ogni aspetto della vita tradizionale.

Uno speciale rapporto con il mare

La costa della Finlandia è un luogo davvero affascinante, caratterizzata da vivaci centri affacciati sul mare. Tra Finlandia e Svezia si estende l’arcipelago più grande al mondo, con oltre 20.000 isole e isolotti collegati grazie a ponti e battelli. Visiteremo una parte delle Isole Åland, da esplorare a piedi o in bicicletta.

I laghi e la sauna

Ammirare la vista sui laghi da una torre di osservazione interamente costruita in legno a Kangasala. Godersi una sauna con bagno nel lago, per rilassarsi e passare un po’ di tempo in compagnia nel distretto di Tampere. I magici laghi finlandesi sono molto apprezzati dagli amanti della natura, che siano viaggiatori o abitanti del luogo.

La capitale e i piccoli centri

I nostri tour In Finlandia partiranno dalla capitale Helsinki, tra i siti di maggior interesse turistico, ma non dimenticheranno certo i piccoli centri rurali circostanti, punteggiati di case in legno rosse e bianche. Dormiremo all’ interno di strutture tradizionali e assaggeremo i sapori della cucina finlandese, preparati sul fuoco in una kota, tipica costruzione del nord Europa.

Finlandia // Consigli e curiosità

  • La Finlandia è stata sotto la dominazione svedese per più di 500 anni. L’eredità più evidente è il suo bilinguismo, tanto che in alcune zone è facile camminare e sentire conversazioni in svedese e notare i cartelli stradali scritti in due lingue
  • È curioso notare come universalmente la Finlandia sia conosciuta con un nome che richiama la parola “Finlandia”, tranne che in Finlandese! I Finlandesi chiamano il luogo in cui vivono Suomi
  • In Finlandia si trovano ben sette siti patrimonio dell’umanità Unesco, sei culturali e uno naturale.