Capodanno in Giordania, tour tra Amman, Petra e il Mar Morto
- A partire da €1300
- 11 giorni
Il Regno di Giordania si trova nel cuore della regione mediorientale, da sempre crocevia di storia e cultura, terra dalla natura straordinaria e al tempo stesso luogo contemporaneo e ricco di conflitti e speranze.
Insieme all’ONG Vento di Terra abbiamo costruito, negli anni, i nostri itinerari di turismo responsabile in Giordania, che vi porteranno a scoprire i progetti che ci stanno a cuore e che contribuiscono a rendere migliore questa terra.
Giordania: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
La Giordania custodisce alcuni dei principali monumenti e siti archeologici dell’intera regione mediorientale. Molto famoso è il sito di Petra, che è tra i più richiesti. Esistono poi importanti città ricche di luoghi di interesse unici al mondo, come Jaresh.
Il Regno di Giordania sorge infatti in un luogo abitato fin dalla notte dei tempi. Qui le più grandi civiltà del passato hanno edificato, prosperato, combattuto. Ne restano le straordinarie vestigia che, ancora oggi, sanno parlare alle orecchie dei viaggiatori che decidono di visitare questa terra.
La Giordania ospita diversi siti di incredibile interesse naturalistico. Durante un viaggio in questo paese non può mancare una visita alla Valle della Luna (o Wadi Rum), con le sue rocce e le sue incisioni rupestri, e un bagno nel Mar Morto, il lago salato che ogni anno si prosciuga un po’ di più che occupa la depressione più profonda del mondo.
Cosa si mangia in Giordania?
Che film si possono vedere prima di partire?
Letture consigliate sulla Giordania?
La Giordania è un paese sicuro?
Come si fa per ottenere il visto d’ingresso?
Clima in Giordania: periodo migliore, quando andare?