Viaggi Giordania

Viaggi
Giordania

Giordania da Petra a Wadi Rum

Il Regno di Giordania si trova nel cuore della regione mediorientale, da sempre crocevia di storia e cultura, terra dalla natura straordinaria e al tempo stesso luogo contemporaneo e ricco di conflitti e speranze.

Offerte Giordania, si parte con VeM :)

divisorio

Giordania // Turismo responsabile

Insieme all’ONG Vento di Terra abbiamo costruito, negli anni, i nostri itinerari di turismo responsabile in Giordania, che vi porteranno a scoprire i progetti che ci stanno a cuore e che contribuiscono a rendere migliore questa terra.

  • Campi profughi: incontreremo le persone e le comunità, coloro che quotidianamente vivono la condizione di profugo eppure con grande dignità proseguono il loro cammino di vita, anche grazie ai nostri progetti
  • Un secondo progetto rivolto alle vittime del conflitto siriano è attivo a Badya nord, nei pressi del confine
  • Nella sede di Vento di Terra di Amman realizzeremo un workshop sulla genesi di un progetto di cooperazione e sulla risposta ai bisogni. E’ insieme alle persone che realizziamo il cambiamento.
  • Visiteremo i Centri educativi di Mafraq e di Sa’iediyyeh, al confine con la Siria. Incontreremo le famiglie dei nostri allievi che vivono nei campi informali dell’area di Zaatari.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Giordania: storia, natura e progetti. Tutti i segreti del Medio Oriente

Petra e le città d’arte

La Giordania custodisce alcuni dei principali monumenti e siti archeologici dell’intera regione mediorientale. Molto famoso è il sito di Petra, che è tra i più richiesti. Esistono poi importanti città ricche di luoghi di interesse unici al mondo, come Jaresh.
Il Regno di Giordania sorge infatti in un luogo abitato fin dalla notte dei tempi. Qui le più grandi civiltà del passato hanno edificato, prosperato, combattuto. Ne restano le straordinarie vestigia che, ancora oggi, sanno parlare alle orecchie dei viaggiatori che decidono di visitare questa terra.

Wadi Rum, Mar Morto e la natura in Giordania

La Giordania ospita diversi siti di incredibile interesse naturalistico. Durante un viaggio in questo paese non può mancare una visita alla Valle della Luna (o Wadi Rum), con le sue rocce e le sue incisioni rupestri, e un bagno nel Mar Morto, il lago salato che ogni anno si prosciuga un po’ di più che occupa la depressione più profonda del mondo.

Giordania // Consigli e curiosità

  • Il Mar Morto occupa la depressione più bassa della terra. Le sue rive si trovano a 423 al di sotto del livello del mare.
  • Il tempio di Petra è stato reso celebre alle masse anche grazie al cinema americano: è qui che si conclude Indiana Jones e l’ultima crociata, il celebre film d’avventura di Steven Spielberg.
  • Solo il 3% del territorio giordano è coltivabile. Il resto è occupato da deserto e montagne.

Curiosità cibo cultura

Cosa si mangia in Giordania?
Che film si possono vedere prima di partire?
Letture consigliate sulla Giordania?

approfondisci

Informazioni utili

La Giordania è un paese sicuro?
Come si fa per ottenere il visto d’ingresso?
Clima in Giordania: periodo migliore, quando andare?

approfondisci