Viaggi Perù

Viaggi
Perù

Perù Paesaggi ad alta quota e antichi imperi

Viaggi in Perù alla scoperta della culla della cultura Inca e dei mille colori delle montagne ad alta quota. Le sfumature dei paesaggi di alta quota, il bianco delle vette dei ghiacciai perenni e i vivaci costumi tradizionali delle comunità montane.

 

Offerte Perù, si parte con VeM :)

Perù // Turismo responsabile

Lungo l’itinerario dei viaggi in Perù avremo modo di conoscere progetti di tutela dei bambini lavoratori. Questo fenomeno è molto diffuso nella realtà peruviana. Incontreremo i referenti delle associazioni che ci racconteranno gli interventi diretti a favore dei niños trabajadores.

I viaggi in Perù propongono una visita di conoscenza ad un centro di accoglienza per “bambine invisibili”.  Il centro offre un luogo protetto per le bambine maltrattate, abusate e lavoratrici.

Conosceremo da vicino un’organizzazione di artigiani, che si dedica alla produzione e all’esportazione di articoli di differenti regioni del Perù. L’organizzazione opera nel circuito del commercio equo e solidale. 

Cos'è il Turismo Responsabile?

Viaggi in Perù culla della cultura Inca e dei mille paesaggi montani di alta quota

Le rovine dell’Impero Inca

Vi porteremo a visitare i siti archeologici di Cusco, della Valle Sacra degli Incas e di Machu Picchu. Questi sono la massima testimonianza dell’antico regno degli Inca.

Il regno degli Inca è stato il più vasto impero precolombiano del continente Americano. Nel periodo dalla sua esistenza, dal XIII fino al XVI secolo, si estese nella maggior parte dei territori occidentali dell’America del Sud. La sua capitale fu Cuzco, che oggi testimonia la grandezza dell’impero.

Visiteremo la Valle Sacra degli Incas famosa per la cittadina di Pisac. Pisac  era un presidio fortificato, dotato di Osservatorio Astronomico e di un Orologio Solare o Intihuatana.

Esploreremo la città di Machu Picchu arroccata su uno sperone di una montagna e circondata dal fiume Urubamba. Machu Picchu è considerata una delle sette Nuove Meraviglie del mondo. Dai suoi numerosi terrazzamenti potremmo godere di un paesaggio spettacolare delle vette delle Ande Meridionali.

Il Perù coloniale

I viaggi VeM vi porteranno a scoprire il periodo coloniale del Perù. Visiteremo il centro storico di Arequipa e andremo alla scoperta dei suoi siti più famosi. Tra questi: il Monastero di Santa Catalina, la Casa del Moral, la Basilica e la Plaza de Armas. La visita alla città ci permetterà di rivivere l’epoca coloniale delle grandi residenze di campagna, dei conventi e delle chiese.

Paesaggi di alta quota e comunità andine

VeM vi porterà a conoscere le comunità che vivono sulle alte montagne del Perù. Ammireremo le imponenti vette assaporando con la gente dei villaggi il tradizionale “mate de coca”.

Perù // Consigli e curiosità

  • Gli edifici maestosi dell’Impero Inca sono stati eretti senza l’utilizzo di malta e senza l’uso della ruota per il trasporto delle pietre.
  • La bevanda nazionale peruviana è l’inka cola, una bibita gassata di colore giallo fosforescente
  • In Perù ci sono oltre 3.000 diverse tipologie di patate e oltre 55 varietà di mais di colore giallo, viola, bianco e nero

Curiosità cibo cultura

Cosa si mangia?
Che tempo farà?
Consigli per il viaggio

approfondisci

Informazioni utili

  • Serve il visto?
  • Com’è il fuso orario?
  • Ci sono vaccinazioni obbligatorie?
approfondisci