Un tour tra templi, mare e natura incontaminata
Nord Thailandia: la zona dei templi
Negli ultimi anni il turismo ha scoperto il Nord del paese, una zona precedentemente poco nota e caratterizzata da una natura rigogliosa e dalla presenza di numerosi templi, circondati da una miriade di piccoli villaggi rurali ancora intatti. La scoperta del Nord, infatti, rappresenta uno dei percorsi più consigliati per godere del lato autentico del paese.
Questa zona è caratterizzata da una spiritualità molto forte. Qui buddismo, induismo e animismo convivono e danno vita a una forma di religiosità che si trova solo in questa parte del mondo.
Sulle montagne nel Nord del paese vivono inoltre diverse etnie tribali.
Le foreste e la natura
La parte settentrionale del paese è un luogo incantato, ricco di foreste e di animali meravigliosi. Non mancano i Parchi ufficiali (come il Do Pui National Park) dove è possibile avvistare alcune specie di animali leggendarie.
Grande protagonista di questa regione è la foresta, che a queste latitudini è lussureggiante, con una biodiversità difficile da trovare altrove. Un luogo che pullula di vita.
Un mare incantevole: il Sud
La parte meridionale del paese è ben nota a chi ama il mare. Alcune tra le spiagge più belle del mondo si trovano qui (molto note sono le spiagge sulle isole dell’arcipelago di cui fa parte la celebre Isola Phi Phi).
Le spiagge di queste regioni sono incantevoli: bianche, incontaminate, con una fitta vegetazione di giunga e foreste che scompare appena inizia la sabbia. Un paradiso in terra!
C’è davvero l’imbarazzo della scelta e il clima mite permette di visitare questi luoghi incantevoli per buona parte dell’anno.