Viaggio di istruzione in Veneto e Trentino, Lago di Levico, Bassano del Grappa e la pista ciclabile della Valsugana
- A partire da €200
- 2 giorni
Le Dolomiti, il vino della Valpolicella e il prosecco trevigiano, Venezia, il Garda, le ville venete, il delta del Po, le spiagge adriatiche, le città d’arte e la nebbia. Da dove vuoi iniziare?
Veneto: qual è il periodo migliore per viaggiare?
Negli anni i nostri operatori locali hanno saputo costruire numerosi percorsi di Turismo Responsabile che vi porteranno a visitare un Veneto diverso, ricco di umanità e di progettualità.
Tra le varie esperienze che visiteremo vogliamo ricordare:
Famosa per le vicende amorose di Romeo e Giulietta, possiede un ben conservato centro storico tra cui spicca l’Arena. È a due passi dal Lago di Garda, dalle montagne della Lessinia e dalla Valpolicella.
ApprofondisciCittà creativa, dinamica, universitaria. I luoghi da non perdere sono la Cappella degli Scrovegni con gli affreschi di Giotto e le sculture di Donatello, la Basilica di Sant’Antonio che conta fedeli in tutto il mondo e i brulicanti mercati di Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta.
ApprofondisciIl parco naturale si estende per tutta l’ampiezza dell’estuario del fiume Po, il più lungo d’Italia toccando le province di Rovigo e Ferrara. In uno spazio sconfinato e metafisico, terra e acqua si alternano.
ApprofondisciLa città più visitata al mondo non ha bisogno di presentazioni. Minacciata da un turismo sempre più pressante, offre grandi mostre culturali, un patrimonio architettonico unico, osterie e mestieri di lunga tradizione.
Approfondisci