Alla scoperta di Zanzibar
Un viaggio a Zanzibar significa immergersi in un luogo da sempre crocevia di culture. Le isole dell’arcipelago di Zanzibar situate di fronte alla costa della Tanzania, nell’Oceano Indiano, sono state da sempre protagoniste di conquiste coloniali e di scambi commerciali. Conosciute come “Isole delle spezie”, sono immerse in un suggestivo paesaggio di colori e odori, spiagge bianche, mare caldo e cristallino e atolli corallini.
Proprio per la sua natura incontaminata, Zanzibar negli ultimi anni è diventata una meta adatta per i viaggi di nozze. Il suo clima temperato la rende apprezzata anche come destinazione per viaggi di capodanno, quando dall’Europa si cerca un luogo caldo e accogliente.
Ma questa perla dell’Oceano Indiano è molto di più. I nostri itinerari permetteranno di conoscerne le bellezze naturali e godersi il relax, senza rinunciare a scoprire le tradizioni, la cultura e la storia dei suoi abitanti. Un modo di avvicinarsi a questa terra dalla bellezza sconvolgente senza passare per villaggi turistici e resort, da cui, qui come altrove, ci teniamo ben lontani :)
Il mare e le spiagge di Zanzibar
Le lunghe spiagge bianche dell’arcipelago di Zanzibar sono un luogo paradisiaco per chi ama la natura, lo snorkeling o l’osservazione dei delfini, ma anche per entrare in contatto con i villaggi dei pescatori e gustare con loro una cena a base di pesce fresco. Una vacanza a Zanzibar come questa sarà indimenticabile.
Le foreste vergini e l’entroterra
La Foresta di Jozani è tra le foreste vergini più suggestive dell’isola di Zanzibar. Qui è possibile passeggiare fino al mangrovieto e poter avvistare le scimmie. L’interno dell’isola offre anche molti aspetti della cultura locale, tra cui antiche moschee, coltivazioni di spezie e il villaggio di Kibuteni, dove è possibile visitare la scuola.
Stone Town
Stone Town, in swahili nota come Mji Mkongwe (“città vecchia”), è la parte vecchia della capitale di Zanzibar e oggi è Patrimonio dell’UNESCO. La sua storia è fatta di incontri culturali e scambi mercantili che si riflettono non solo nell’architettura ma anche nel variegato e colorato tessuto sociale.