Escursione in Lombardia, nel Parco del Curone e Montevecchia

Alla scoperta di un’oasi pace e verde a mezz’ora dalla città di Milano! Una giornata alla scoperta del parco di Montevecchia e della Valle del Curone caratterizzato da ambienti ed ecosistemi diversi e punti panoramici che spaziano dalle montagne alla pianura, fino a Milano.

Escursione in Lombardia, nel Parco del Curone e Montevecchia
Foto di Ciuska da Pixabay
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Lombardia

Andata: Ritrovo ore 9,30 alla stazione di Cernusco-Merate FS.
Per chi parte da Milano consigliato: ore 8,35 ritrovo alla stazione di Milano Porta Garibaldi. Ore 8,52 treno per Cernusco-Merate (a. 9.27)

Itinerario: Cernusco Lombardone (m 250), Montevecchia (m 450), Ca’ del Soldato (m 330), Cascina Costa (m 353), Galbusera Nera (m 355), Galbusera Bianca (m 337), Cascina Bagaggera (m 300), Cernusco Lombardone

Pranzo libero al sacco

Nel pomeriggio incontreremo cascina Bagaggera, un’azienda agricola biologica dove faremo una degustazione dei gustosi prodotti locali, come il pane, gli affettati e i formaggi

Per chi torna a Milano consigliato: dalla stazione di Cernusco-Merate ore 18,31 treno suburbano per Milano Porta Garibaldi (a. 19,08).

Caratteristiche Percorso

Lunghezza: km 13
Difficoltà: facile
Dislivello in salita e discesa m 300
Ore di cammino: 5

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19. Si prega di comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini e calze da trekking, zaino sui 30l, abbigliamento comodo a strati con strato caldo e strato impermeabile e antivento, borraccia, pranzo al sacco (es: panino, frutta, frutta secca, cioccolata…), bastoncini da trekking per chi li usa abitualmente, eventuali medicinali personali, mascherina e gel igienizzante.

Referente locale

Il viaggio è accompagnato da una Guida Ambientale Escursionistica referente di ViaggieMiraggi in tutte le tappe di cammino, che condurrà il gruppo per favorire l’incontro con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org
È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 4 giorni per un gruppo di:

VoceQuota individuale
 persone
Quota viaggio35,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • Degustazione
  • Assicurazione medico bagaglio Filodirettoassistance (copre anche costi di cancellazione pernottamenti e spese da sostenere in caso di ricovero per Covid19 – leggi qui le condizioni)   
  • Spese vive per l’accompagnatore ViaggieMiraggi presente per tutto il tempo del tour

Il costo totale espresso non comprende:

  • Viaggio A/R per Cernusco-Merate FS (costo del biglietto del treno 3,30 euro a tratta) 
  • Assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di  persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni:

 


Richiedi un preventivo Stampa programma