Viaggio in Piemonte, ritiro ayurveda di Capodanno

Unica partenza: 28 dicembre - 1 gennaio

Capodanno è un momento di passaggio importante in cui bisogna lasciar andare il vecchio per accogliere il nuovo. Durante il ritiro di Capodanno “Il tempo per rinascere” ci troveremo insieme e in consapevolezza faremo il passaggio al nuovo anno con i trattamenti ayurvedici che aiutano ad armonizzare corpo mente e spirito.

Ascolteremo musica come forma di meditazione, faremo dei workshop a tema che ci condurranno ad una consapevolezza interiore e tramite la cucina ayurvedica nutriremo corpo e anima. I temi del ritiro di capodanno saranno la trasformazione e il rinnovamento.

Viaggio in Piemonte, ritiro ayurveda di Capodanno
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio in Piemonte

1° giorno

Alle 17:00 arrivo a Marentino, incontro con i referenti locali e aperitivo ayurvedico di benvenuto.

Immersa nel verde di piante e profumi di fiori, avvolta da incensi e luci, nella casa dell’Ayurveda il tempo si ferma in una pausa di serenità, per provare un benessere profondo. Un’oasi di pace e silenzio, immersi nelle colline a pochi chilometri da Torino, dove poter liberare la propria mente e dimenticarsi dei rumori e dello stress cittadino.

Cena ayurvedica.

2° giorno

Al mattino meditazione, colazione e dalle 9 alle 13 trattamenti ayurvedici.

Il massaggio ayurvedico esercita la sua azione sulla persona intesa nella sua unità di corpo, mente e spirito, ristabilendo l’equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio.

Pranzo.

Nel pomeriggio workshop Il potere del mantra (cos’è e come funziona). A seguire Bajan e Kirtan.

I mantra sono sillabe, parole o intere frasi in Sanscrito, lingua antichissima, detta anche la lingua degli Dei in quanto ognuna delle 50 lettere, o meglio segni, del suo alfabeto (Devanagari), rappresenta una specifica forma di energia o di potere divino. Infatti tramite la recitazione corretta e costante del Mantra è possibile liberare una grande energia nel proprio corpo fisico, mentale, emotivo ed entrare in contatto con il Divino dentro di noi, il nostro Io Superiore. È ormai ampiamente riconosciuto e dimostrato anche dalla scienza occidentale, che il suono ha un effetto straordinario sulla nostra mente e sul nostro corpo. Infatti ogni organo del nostro corpo ha e mantiene una sua forma precisa grazie ad un suono che anima le cellule e crea un campo magnetico di vibrazioni. Tutti i suoni dei vari organi del corpo creano una sinfonia completa che produce un solo suono per la forma umana. Quindi di fatto siamo come sinfonie viventi, e di conseguenza siamo sensibili anche ai suoni esterni, ed in particolare a quelli curativi, i Mantra, cioè i suoni primordiali della struttura divina.

Cena.

3° giorno

Al mattino meditazione camminata, colazione e workshop di cucina ayurvedica (teoria e pratica).

Pranzo.

Dalle 15 alle 19 trattamenti ayurvedici.

Cena.

4° giorno

Al mattino meditazione, colazione e dalle 9 alle 13 trattamenti ayurvedici.

Nel pomeriggio La via spirituale dell’ayurveda per prepararci al nuovo anno.

Cena ayurvedica di Capodanno.

5° giorno

Al mattino meditazione e colazione. A seguire workshop ayurvedico Dinacharya (pratiche quotidiane per il mantenimento della salute).
Alle 11.00 check out.

Saluti e fine del viaggio.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è completamente accompagnato da Ilaria e Murali, terapisti ayurvedici dell’Associazione Janani.

Livello di difficoltà

Non ci sono particolari difficoltà

Il viaggio è adatto a persone di tutte le età. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 5 giorni/4 notti, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
2-10 persone
Quota viaggio adulti390,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • pernottamenti e colazione
  • cene e pranzi
  • i trattamenti ayurvedici
  • i workshop
  • spese accompagnatori

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio a/r
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di persone 2 persone, il numero massimo di 10. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 28/12/19 01/01/20

Ti accompagnerà

Ilaria e Murali

Ilaria e Murali fanno parte dell’Associazione Janani, la casa dell’Ayurveda, nata nel 2018 dall’unione di professionisti che hanno l’obiettivo di diffondere la cultura antica e millenaria della tradizione ayurvedica e keralese. L’associazione diffonde la tradizione, sostiene la ricerca, la formazione relativa alle tecniche del massaggio, dei rimedi naturali,della cucina tradizionale, della cultura autentica del Kerala, terra natale dell’Ayurveda.

 

Ilaria e Murali