Viaggio in Piemonte, incontriamo i fiori di Bach in Valle Cervo

Unica partenza: 4 agosto

Una giornata in natura per scoprire a cosa servono i fiori di Bach, qual’è il loro potere e forza di guarigione. Nel pomeriggio si cammina per boschi e faggete a caccia di sorgenti di acqua godendo del silenzio del bosco.

Viaggio in Piemonte, incontriamo i fiori di Bach in Valle Cervo
piemonte - valle cervo fiori di bach
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio in Piemonte

Ritrovo alle ore 10 di domenica 4 agosto alla stazione di Biella San Paolo. Per chi dovesse arrivare in treno c’è la possibilità della navetta per la Valle Cervo.

Incontro con i fiori di Bach con la dottoressa Laura Cagna.

Capiamo come agiscono i Fiori di Bach? Il fatto che siano efficaci anche sugli animali ha fatto superare la teoria che siano un placebo. Come funzionano i 38 fiori? ll protagonista di questo metodo è il fiore, secondo Bach è la concentrazione della vita della pianta, perché contiene il seme potenziale. Bach affermava che “come la buona musica o altre cose grandi ed ispirate, i fiori sono in grado di elevare la nostra personalità e di avvicinarci alla nostra anima. Così essi ci donano pace e alleviano in nostri mali”. Bach per elaborare il suo metodo ha passato moltissime ore ad osservare la natura e a farsi ispirare da essa. È un metodo che si basa sul concetto di guarigione in senso profondo; ha realmente l’obiettivo di ripristinare la connessione mente-corpo […] La floriterapia di Bach rappresenta l’anello di congiunzione tra questi due universi.

Alle ore 13 ci sarà un pranzo vegetariano con prodotti e verdura del territorio.

Nel pomeriggio passeggiata nei boschi della Valle Cervo: si arriverà, affrontando un dislivello di 300 metri, ad una minuscola frazione in mezzo ai boschi in cui sono presenti delle acque sorgive. Proseguirà l’osservazione della natura. Merenda e immersione, con una camminata meditata, in una faggeta. Il fiore di Bach Beech (Faggio) incrementa la capacità di comprensione, aiutando la persona irritata e intollerante a mettersi nei panni degli altri e ad essere più indulgente con le differenti situazioni delle altre persone accettando le loro linee di comportamento diverse però ugualmente legittime.

Si ridiscenderà a fondo Valle passando per una “piscina” naturale creata dal Torrente Cervo. L’acqua è un elemento fondamentale nella creazione dei rimedi di Bach.

Rientro per le ore 18:30 alla Stazione di Biella san Paolo.

Note di viaggio

Si consiglia un abbigliamento comodo e scarpe per camminare in montagna. Per chi volesse arrivare già il pomeriggio-sera del sabato c’è disponibilità di stanze singole o doppie presso il B&B Cervolante di Campiglia Cervo, Frazione Ballada.

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di Enrico de Luca di ViaggieMiraggi e di Laura Cagna, farmacista e fitoterapista.

Livello di difficoltà

Il presente programma non presenta particolari difficoltà, è consigliato alle persone abituate a camminare ed affrontare lievi dislivelli in montagna.

Quando

Il presente programma è valido per il 4 agosto 2019.

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quota a persona per il viaggio di 1 giorno, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8-12 persone
Quota viaggio35,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • accoglienza navetta biella-balma
  • esperta fiori di Bach
  • pranzo
  • merenda

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio A/R per Biella
  • per chi dovesse arrivare il sabato pernottamento al B&B Cervolante (35 euro la singola – 25 euro in doppia)

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Condizioni di realizzazione

Il viaggio sarà effettuato su richiesta di un numero minimo di 8 partecipanti ed un massimo di 12. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 04/08/19

In via di conferma

Ti accompagnerà

Laura

Laura si è laureata in farmacia nel 1995. L’anno seguente ha “incontrato” il sistema floreale del dott. E. Bach. Spinta da una visione olistica del prendersi cura di… ha spaziato nel campo della fitoterapia, omeopatia, alimentazione naturale, reiki e discipline corporee. Attualmente accompagna le persone in percorsi di consapevolezza individualizzati utilizzando come strumenti principi l’ascolto attivo per preparare la miscela di fiori di Bach e il massaggio (flowers-massage).

Laura

Enrico

Dal 2003 fa parte di ViaggieMiraggi, si occupa di sviluppare collaborazioni in rete in giro per il mondo. E’ anche docente di italiano e geostoria presso la casa circondariale di Biella, è appassionato di economia circolare, transizione e filiere agricole. La sua curiosità in viaggio è insaziabile, gli piace esplorare il mondo e sapere che con il turismo responsabile possiamo creare ponti tra i nord e i sud del mondo. In gruppo al viaggio se ne aggiunge un altro, quello con le storie e le vite dei partecipanti. Appena può rientra nel suo rifugio in pietra e legno in mezzo al bosco, in una minuscola frazione della Valle Cervo.

Enrico