Soggiorno in montagna per famiglie in Valle Cervo

Per rigenerarsi in mezzo alla natura una settimana, in Piemonte in Valle Cervo, per connettersi con la natura nel silenzio del bosco in un minuscolo borgo in pietra. La possibilità di utilizzare per una famiglia, una coppia o un gruppetto di amici la struttura ricettiva con 6 posti letto, in modalità esclusiva, con bagno privato e uso cucina.

Soggiorno in montagna per famiglie in Valle Cervo
B&B Cervovolante
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

La Valle Cervo è una piccola valle incastonata tra Val Sesia e Valle d’Aosta, nell’entroterra montano biellese. I suoi minuscoli borghi in pietra punteggiano la valle, ricca di boschi di faggi e castagni. I sentieri di collegamento tra le frazioni si snodano ovunque e rendono piacevoli le passeggiate nei boschi, per godere il silenzio e la tranquillità. Uno di questi minuscoli borghi è frazione Ballada, situata a 1000 metri si raggiunge solo a piedi dopo 7 minuti di sentiero facile nel bosco dopo aver lasciato la macchina in un piazzale accessibile dalla strada provinciale. La frazione è costituita da un pugno di case in pietra in mezzo al bosco. E’ un balcone sulla valle immerso nel verde e si può godere di un bellissimo paesaggio.  

Il B&B Cervovolante offre la possibilità ad una famiglia, una coppia o un gruppetto di amici di avere molto spazio per il relax, il bagno privato e l’autogestione della cucina. Durante l’inizio del soggiorno è previsto un incontro con un’antropologa appassionata della Valle che potrà introdurre al territorio, alla sua storia e alle sue peculiarità e potrà dare indicazioni sulle attività da fare.

In Valle Cervo si possono fare numerose visite dal valore culturale e paesaggistico, visitare l’Ecomuseo di Rosazza, il Santuario di San Giovanni, passeggiare lungo il “Sentiero che unisce” e d’estate fare il bagno nelle piscine naturali del torrente Cervo.

Note di viaggio

La sistemazione è in un loft in pietra, finemente ristrutturato, dotato di bagno con acqua calda, cucina con piastre elettriche, un giordino-dehors con ombrellone. Ambiente unico con vetrate sul bosco, cucina, soppalchi e camera da letto in cui si può dormire comodamente sino a 5 persone. Il B&B è raggiungibile solo a piedi con un sentiero non illuminato di notte. La struttura accetta cani e animali domestici ed è dotata di WIFI. L’incontro con l’antropologa può durare massimo un paio di ore è parte integrante del soggiorno ed è fondamentale per comprendere il territorio in cui si soggiorna.

Quando

Il presente programma è valido a partire dal 30 giugno sino al 30 settembre. Si può concordare un periodo più lungo di una settimana a richiesta e volendo tutto il mese di luglio.

Quanto

Quota per il soggiorno di 7 giorni/6 notti:

VoceQuota intera struttura per una settimana
una settimana
Quota viaggio450,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • l’utilizzo della struttura ricettiva sino a 6 posti letto
  • asciugamani e lenzuola
  • l’incontro con l’antropologa

Il costo totale espresso non comprende:

  • viaggio a/r per Ballada
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Informazioni

Per maggiori informazioni :


divisorio