Soggiorno in Piemonte, nella natura incontaminata dell’Alta Valle Cervo

Una vacanza di valore

Soggiorno in un rifugio dedicato solo alla tua pace e ancora arredato con i mobili della tradizione montana dell’Ottocento e dei primi del Novecento. Tutte le camere dispongono di wi-fi, bagni privati con doccia e ampie vetrate con vista sulla natura incontaminata dell’Alta Valle Cervo.

Soggiorno in Piemonte, nella natura incontaminata dell’Alta Valle Cervo
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Piemonte

Una vacanza di valore

Rifugio escursionistico e ristorante situati all’interno del Santuario di San Giovanni d’Andorno, tra la natura incontaminata dell’Alta Valle Cervo e le cime delle Alpi Biellesi, a 100 km da Torino e da Milano, nel Nord-Ovest dell’Italia. Un rifugio sicuro e lontano dal caos cittadino in una valle ancora incontaminata con una ricca cultura, straordinari cibi e vini locali, nel cuore di alcuni paesaggi più spettacolari delle Alpi Biellesi. Che tu sia in viaggio sul famoso cammino della GTA, che tu senta il bisogno di un soggiorno rigenerante insieme alla tua famiglia, di un luogo spirituale e di pace, o anche solo una sosta di qualche ora, benvenuto a casa.

Valorizzazione delle produzioni agricole locali
Una scelta “di campo”: utilizzare il più possibile ingredienti provenienti da piccole aziende agricole locali, in prevalenza certificate biologiche. Formaggi, Salumi, Carne, Farine, Riso, Vino, Birra e super alcoolici. È fondamentale di questi tempi lavorare su leve di economia locale e circolare, garantire una continuità alle forniture locali e dare speranza e volontà ai giovani del territorio che si stanno avvicinando al mondo agricolo.

Tra storia e natura: Il Santuario di San Giovanni D’Andorno e la Valle Cervo
Quando gli abitanti della Banda Sulja si svegliano e puntano lo sguardo davanti a loro, ammirano i piccoli borghi del versante che vengono baciati dal sole. La sera succede il contrario: sono gli abitanti della banda Veja a guardare i raggi che calano sui valligiani della Banda Sulja. Due versanti, la Banda Veja e la Banda Sulja, divisi da un fiume, il Cervo, che nel corso del tempo ha dettato i ritmi di un’intera vallata, a cui ha dato anche il nome. Boschi, acque cristalline, piccoli borghi fatti di legno e di pietra, cime da raggiungere con percorsi escursionistici e un Santuario incastonato tra cielo e terra: l’Alta Valle Cervo è una valle alpina autentica e selvaggia ricca di patrimoni naturalistici e tradizioni, poco distante da Milano e Torino.

Note di viaggio 

La sistemazione nella struttura rispetta le norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19. Sono ammessi animali da compagnia.

Referente locale

Locanda San Giovanni è una società gestita da abitanti della Valle Cervo desiderosi di accogliere viaggiatori e viandanti in una dimora storica. La proprietà del santuario è di una fondazione privata di cittadini Opera Pia Laicale.

Livello di difficoltà

Il soggiorno non presenta difficoltà particolari, la struttura è accessibile per diverse abilità motorie.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Camera doppia: 19-26 giugno / 26 giugno – 3 luglio / 3 luglio -10 luglio / 10 luglio – 17 luglio / 31 luglio – 7 agosto / 7 agosto – 14 agosto / 14 agosto- 21 agosto / 28 agosto – 4 settembre

Posto in ostello: tutte le settimane dal 1° giugno al 30 settembre

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

 

Quanto

La quota è pensata su un soggiorno settimanale nelle seguenti modalità:

VoceQuota individuale
Ostello200,00*
Camera doppia500,00*

* a settimana colazione inclusa

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE E NEL CASO DI BAMBINI CON ETÀ DIVERSA CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • Colazione tutte le mattine come da programma
  • affitto settimanale della camera o del posto letto (lenzuola, asciugamani)
  • consumo di acqua e luce
  • spese finali di pulizia
  • posto auto parcheggio interno
  • Wi-fi gratuito

Il costo totale espresso non comprende:

  • Viaggio A/R per il Santuario. Possibilità di concordare un pick up in struttura con i referenti locali con compenso da concordare.
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

 

Informazioni

Per maggiori informazioni:

  • scrivere una e-mail all’indirizzo: info@locandadelsantuario.it

  • a partire da
    €200
  • 7 giorni di viaggio
  • Destinazione Piemonte
Acquista Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 03/07/22 10/07/22
  • 10/07/22 17/07/22
  • 31/07/22 07/08/22
  • 07/08/22 14/08/22
  • 14/08/22 21/08/22
  • 28/08/22 04/09/22
divisorio