Viaggio in Veneto, Trekking urbano e barca a vela a Venezia

Venezia Galleggia. Partenze tutto l'anno su richiesta

Una passeggiata ribelle seguita da una navigazione in barca a vela attraverso storie ed esperienze di associazioni, comitati, assemblee, cittadini e movimenti di Venezia. La pandemia ha quasi azzerato il tessuto economico e la città si risveglia senza turisti. Come affrontare il futuro?

Viaggio in Veneto, Trekking urbano e barca a vela a Venezia
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio a Venezia

Partenza dalla stazione e passeggiata critica di 2 ore alla scoperta di una Venezia che non affonda ma che lotta quotidianamente per una sopravvivenza dignitosa, civile e umana della città più bella del mondo.

Un trekking urbano, oltre gli stereotipi, lontano dal turismo di massa a S.Giacomo dell’Orio, S.Margherita, S.Marta e Zattere nei sestieri di S.Croce e Dorsoduro. Conosceremo pratiche sociali e solidali, occupazioni, corruzioni, recupero di tradizioni, vita di quartiere, barche a remi e orti urbani.

Imbarco su di uno sloop, imbarcazione a vela con un albero. Navigazione in laguna sud verso l’Isola di Poveglia che si è vista contesa tra interessi privati e pubblici.

Pranzo di pesce a bordo.

La barca è molto grande, stabile, permette di stare all’ombra del tendalino a poppa o al sole a prua. È provvista di due bagni e sotto coperta c’è un tavolo dove pranzare seduti.

Navigazione verso i cantieri del Mose tra mare Adriatico e le isolette della laguna sud. Rientro verso la stazione previsto tra le 17 e le 19.
Saluti finali.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I programmi e i trasporti potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Sono necessari: scarpe da ginnastica o scarpe comode, kway o poncho per sicurezza, cappellino per il sole, crema protettiva.

Referente locale

Il viaggio è completamente guidato da un accompagnatore turistico abilitato di ViaggieMiraggi che vive a Venezia. In barca a vela è presente uno skipper professionista.

Livello di difficoltà

Il viaggio non presenta difficoltà particolari di progressione ed è adatto a tutti coloro che non presentino notevoli difficoltà motorie, respiratorie e cardiache. Il tragitto è tutto in piano. Sono presenti barriere architettoniche.

Quando

Il presente programma si effettua su richiesta a seconda della disponibilità degli accompagnatori.

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quota a persona per il viaggio di 1 giorno, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
6-10 persone4 persone
Quota viaggio90,0099,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • Servizio di accoglienza e accompagnamento da parte del referente
  • Pranzo a bordo della barca a vela
  • Navigazione in laguna secondo programma

Il costo totale espresso non comprende:

  • Viaggio a/r per Venezia
  • Eventuale pernottamento a Venezia
  • Assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • Assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 4 persone, massimo di 10 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Ti accompagnerà

Paolo

Classe 1978, da piccolo inizia a viaggiare ricalcando con la carta carbone le mappe dell’atlante geografico. Da grande, prende una sbandata per l’Asia dopo aver letto Tiziano Terzani. Altre letture lo portano in Cile e in India, l’Erasmus in Spagna, la vespa in Turchia e in Italia, l’amore in Colombia e la curiosità in tutti gli altri posti. Si occupa di turismo responsabile anche a Venezia, la città dove vive. Confida nel potere rivoluzionario che il viaggio esercita sulle persone.

Paolo
divisorio