Viaggio in Veneto, Trekking urbano e barca a vela a Venezia

Venezia Galleggia. Partenze tutto l'anno su richiesta

Una passeggiata ribelle seguita da una navigazione in barca a vela attraverso storie ed esperienze di associazioni, comitati, assemblee, cittadini e movimenti di Venezia. La pandemia ha quasi azzerato il tessuto economico e la città si risveglia senza turisti. Come affrontare il futuro?

Viaggio in Veneto, Trekking urbano e barca a vela a Venezia
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

ESCURSIONE ATTIVABILE TUTTI I GIORNI SU RICHIESTA

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio a Venezia

Partenza dalla stazione e passeggiata critica di 2 ore alla scoperta di una Venezia che non affonda ma che lotta quotidianamente per una sopravvivenza dignitosa, civile e umana della città più bella del mondo.

Un trekking urbano, oltre gli stereotipi, lontano dal turismo di massa a S.Giacomo dell’Orio, S.Margherita, S.Marta e Zattere nei sestieri di S.Croce e Dorsoduro. Conosceremo pratiche sociali e solidali, occupazioni, corruzioni, recupero di tradizioni, vita di quartiere, barche a remi e orti urbani.

Imbarco su di uno sloop, imbarcazione a vela con un albero. Navigazione in laguna sud verso l’Isola di Poveglia che si è vista contesa tra interessi privati e pubblici.

Possibilità di fare un paio di tuffi per stimolare l’appetito.

Pranzo di pesce a bordo.

La barca è molto grande, stabile, permette di stare all’ombra del tendalino a poppa o al sole a prua. È provvista di due bagni e sotto coperta c’è un tavolo dove pranzare seduti.

Navigazione verso i cantieri del Mose tra mare Adriatico e le isolette della laguna sud. Rientro verso la stazione previsto tra le 17 e le 19.
Saluti finali.

POSSIBILITÀ DI PERNOTTARE A BORDO DELLA BARCA IL GIORNO PRECEDENTE O IL GIORNO STESSO DELL’ESCURSIONE.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I programmi e i trasporti potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Sono necessari: scarpe da ginnastica o scarpe comode, kway o poncho per sicurezza, cappellino per il sole, crema protettiva.

Referente locale

Il viaggio è completamente guidato da un accompagnatore turistico abilitato di ViaggieMiraggi che vive a Venezia. In barca a vela è presente uno skipper professionista.

Livello di difficoltà

Il viaggio non presenta difficoltà particolari di progressione ed è adatto a tutti coloro che non presentino notevoli difficoltà motorie, respiratorie e cardiache. Il tragitto è tutto in piano. Sono presenti barriere architettoniche.

Quando

Il presente programma si effettua su richiesta a seconda della disponibilità degli accompagnatori.

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quota a persona per il viaggio di 1 giorno, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
6-10 persone4 persone
Quota viaggio90,0099,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • Servizio di accoglienza e accompagnamento da parte del referente
  • Pranzo a bordo della barca a vela
  • Navigazione in laguna secondo programma

Il costo totale espresso non comprende:

  • Viaggio a/r per Venezia
  • Eventuale pernottamento a Venezia
  • Assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • Assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 4 persone, massimo di 10 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 12/09/20 12/09/20
  • 19/09/20 19/09/20
  • 26/09/20 26/09/20
  • 03/10/20 03/10/20
  • 10/10/20 10/10/20
  • 17/10/20 17/10/20
  • 24/10/20 24/10/20

In via di conferma

Ti accompagnerà

Paolo

Classe 1978, da piccolo inizia a viaggiare ricalcando con la carta carbone le mappe dell’atlante geografico. Da grande, prende una sbandata per l’Asia dopo aver letto Tiziano Terzani. Altre letture lo portano in Cile e in India, l’Erasmus in Spagna, la vespa in Turchia e in Italia, l’amore in Colombia e la curiosità in tutti gli altri posti. Si occupa di turismo responsabile anche a Venezia, la città dove vive. Confida nel potere rivoluzionario che il viaggio esercita sulle persone.

Paolo
divisorio

250 Compagni di viaggio.

Partecipa alla Campagna Soci 2020 di ViaggieMiraggi!

Diventa anche tu un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Scopri come diventare socio>>>