Viaggio a Milano, cammino consapevole e meditazione al Parco Nord

Unica partenza: 22 settembre

Un appuntamento urbano, la domenica mattina, dedicato al cammino consapevole, per respirare in modo diverso, risvegliare l’energia con il movimento e il silenzio, ascoltando solo il rumore dei propri passi. Alterneremo alcune tra le più semplici pratiche dell’antica tradizione orientale per il riequilibrio e risveglio energetico (cammino lento, do-in -autoshiatsu, stiramenti), con momenti di cammino consapevole e meditazione camminata.

L’obiettivo è imparare a ritrovare dentro di noi equilibrio e centratura attraverso il movimento, il respiro e il cammino, in un contesto di natura e aria aperta ma non necessariamente troppo lontano dagli spazi urbani. Anche a pochi passi dalla metropolitana infatti possiamo raggiungere un luogo interiore di calma e di centratura che nutre e cura il nostro profondo. Ritroviamo dentro di noi la via che ha il potere di rigenerarci.

Viaggio a Milano, cammino consapevole e meditazione al Parco Nord
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTO SOLO VIA EMAIL A italia@viaggiemiraggi.org

Programma di viaggio in Lombardia

1° giorno

Ritrovo dei partecipanti alle ore 8.45 al Parco Nord. Dopo l’incontro dei partecipanti verrà brevemente illustrata l’attività.

Partenza per la camminata che sarà svolta interamente all’interno del Parco Nord. La mattinata sarà articolata in un percorso che alternerà cammino e diverse semplici pratiche energetiche: Do-in (autoshiatsu) e stiramenti, camminata consapevole e cammino meditato.

È prevista una breve sosta intorno alle ore 10.

Al termine della mattina, con i partecipanti verrà realizzato un pranzo condiviso per concludere insieme l’appuntamento.

Note di viaggio

Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, agli eventi in programma, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, agli eventi in programma, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

È consigliato un abbigliamento comodo che consenta di sedersi per terra e scarpe da ginnastica.

Pranzo condiviso: i partecipanti potranno portare con sé alcune vettovaglie per condividere un pranzo semplice e sano.

Referente locale

È previsto l’accompagnamento di un referente locale dell’associazione “Humus”, che seguirà il gruppo durante tutto l’arco del viaggio, e di Serena, operatore shiatsu.

Livello di difficoltà

Possono partecipare tutti coloro hanno voglia di provare un’esperienza semplice ma rigenerante, che vogliono dedicare qualche ora al benessere psico-fisico e al proprio riequilibrio energetico. L’attività adatta a chiunque sia in grado di camminare lentamente per 2 ore circa.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org.

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 1 giorno, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8-15 persone
Quota viaggio15,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • attività guidata di 4 ore
  • compenso degli accompagnatori
  • tessera associativa annuale di Humus
  • segreteria organizzativa

Il costo totale espresso non comprende:

  • eventuali extra
  • pranzo
  • gli spostamenti per e da il Parco Nord di Milano
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 persone, massimo 15. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 22/09/19

Ti accompagnerà

Humus

Humus è un piccolo gruppo di appassionati che vivono in Lombardia e amano da sempre viaggiare. Sono curiosi e amano condividere con il prossimo le proprie scoperte. Forti di questa passione, da tempo collaborano con ViaggieMiraggi in qualità di referenti locali, organizzando percorsi in Lombardia per conoscere la regione con occhi aperti.

Humus

Serena

Serena è operatore shiatsu FISieo, Iscritta Registro Discipline BioNaturali della Regione Lombardia. Ha ideato il format “Energizi” e ne conduce pratiche dal 2017. Scrive e conduce “Shiatsu on the Road” su Radio Francigena: La voce dei cammini.

Serena
divisorio