Viaggio a piedi in Toscana, 25 aprile sull’Isola d’Elba

Unica data: 22-26 aprile

All’isola d’Elba lo spettacolo che ci si presenta davanti ad ogni escursione non è mai lo stesso: si fa Nordic Walking sui sentieri che una volta facevano i contadini per arrivare alle vigne, o su quelli che i pastori facevano con le capre per arrivare ai pascoli sulle alture, oppure, attraversiamo zone che testimoniano villaggi antichi sui colli dell’Elba, ma la cosa più singolare è che si può partire dal mare (un elemento atipico per il Nordic walking), immersi nei profumi della lavanda e del rosmarino, per arrivare sulla vetta del monte Capanne (1019 mt.), che regala scorci da montagna vera.

Viaggio a piedi in Toscana, 25 aprile sull’Isola d’Elba
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Toscana

1° giorno

Partenza con il pullman Vicenza-Piombino, traghetto per Portoferraio arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio passeggiata per conoscere il paese di Marina di Campo e possibilità di un’escursione facile.

2° giorno

Giornata intera di camminata con la guida con partenza da Marina di Campo su sentiero che conduce al paese di San Piero e poi su percorsi ricchi di testimonianze storiche legate all’estrazione del granito, vecchi rifugi di pastori, sepolture, sempre con lo sguardo rivolto al mare sulle isole di Pianosa, Montecristo, Corsica. Arrivo alla spiaggia di Cavoli dove sarà possibile fare il bagno.

3° giorno

Giornata intera con la guida con partenza dal paese medievale di Marciana e ascesa al monte Capanne (1019 m) dal quale si gode un panorama su tutta l’isola e con buona visibilità su tutte le isole dell’arcipelago Toscano.

4° giorno

Giornata intera con guida su percorso Marciana-Chiessi, sentiero molto panoramico immerso nelle fioriture della macchia mediterranea. Percorreremo una vecchia via di comunicazione interamente lastricata in granito.

5° giorno

Dopo colazione si lascia l’hotel e ci si trasferisce a Portoferraio, visita del centro storico e possibile ingresso alla residenza Napoleonica della villa dei Mulini. Traghetto e rientro a Vicenza.

Note di viaggio

Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è in collaborazione con l’Associazione Passi Nel Mondo. Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di una Guida Naturalistica Abilitata per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Percorsi adatti a chi ha un allenamento medio-avanzato.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 5 giorni, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
10 persone
Quota viaggio520,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • trasporto
  • traghetto
  • sistemazione in mezza pensione in hotel a 3 stelle (camere doppie)
  • accompagnamento con guida locale

Il costo totale espresso non comprende:

  • pranzi
  • supplemento singola €15
  • bevande extra
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 persone, il massimo è 15. Il viaggiatore sarà informato almeno un mese prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti. Richiesto un acconto di €100.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 22/04/19 26/04/19