Viaggio alle Seychelles, tour nell’isola di Praslin

Tra natura e tradizione

Viaggio nell’ arcipelago delle Seychelles per conoscerne le meraviglie più intime, i metodi di coltivazione tradizionali e natura da preservare. Un itinerario tra spiagge e isole lontane dal turismo di massa.

Viaggio alle Seychelles, tour nell’isola di Praslin
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio alle Seychelles

1° giorno

Ritrovo in aeroporto in base all’operativo del volo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo notturno.

2° giorno

Arrivo in mattinata all’aeroporto internazionale di Mahé e trasferimento con catamarano all’isola di Praslin.

Incontro con il referente locale e trasferimento nella struttura ricettiva per la sistemazione. Tempo libero.

La sistemazione prevede camere doppie con bagno privato.

3° giorno

Prima colazione e giornata dedicata a conoscere Praslin e le sue meraviglie più intime, tra punti panoramici e le piccole spiagge che contornano l’isola.

Prevista la visita di una fattoria a conduzione famigliare per scoprire i metodi di coltivazione tradizionali ed entrare a contatto con la quotidianità della popolazione locale. Incontro con i contadini, che ogni giorno si dedicano con  passione e fatica alla cura di questo fazzoletto di terra incontaminato.

Pranzo lungo il percorso.

A seguire sosta al Black Pearl Ocean Farm per conoscere da vicino un’originale realtà locale: l’unico centro dell’Oceano Indiano in cui si coltivano perle nere e si allevano quarantamila vongole giganti. Breve visita guidata per conoscere l’habitat e l’alimentazione di questi molluschi ed osservare il processo che porta alla creazione delle perle nere, peculiarità di queste isole.

Tempo libero, cena e pernottamento.

4° giorno

Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita guidata della meravigliosa foresta preistorica della Valleè de Mai, Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Con le sue palme centenarie, è uno dei pochi luoghi nel mondo in cui cresce la palma del Coco de Mer, il cui seme arriva a pesare 20 kg ed  è il più grande del regno vegetale.

Pranzo in uno dei ristorantini tradizionali della zona.

Pomeriggio dedicato ad una delle più belle spiagge di sabbia finissima delle Seychelles: Anse Lazio, tra calette incastonate nella vegetazione e acque turchesi, perfette per lo snorkeling.
Sosta ad un originale bar perfettamente legato allo spirito friendly del luogo, dove ognuno è libero di servirsi e lasciare un piccolo contributo. La musica di sottofondo, i pochi tavolini e la vegetazione rendono l’atmosfera perfetta.

Rientro in struttura, cena e pernottamento.

5° giorno

Prima colazione e giornata libera, da trascorrere interamente al mare o seguendo i consigli del referente locale.

6° giorno

Prima colazione e giornata dedicata alla scoperta delle splendide isole minori.

Partenza in barca alla volta di Cousin, tra le prime riserve insulari al mondo e curata dalla organizzazione no-profit locale Nature Seychelles.

Unica isola granitica in Seychelles totalmente riabilitata con vegetazione naturale è unicamente adibita a progetti di conservazione: rappresenta uno dei luoghi più protetti al mondo per la nidificazione di tartarughe embricate ed è visitata ogni anno da circa 300.000 uccelli marini nidificanti.

A seguire visita dell’isola di Curiouse, riserva naturale dove tararughe giganti passeggiano libere ed indisturbate. Possibilità di visitare un piccolo centro di supporto e riabilitazione delle tartarughe.

Relax in spiaggia, bagno e poi passeggiata panoramica nel cuore dell‘isoletta. Si attraversa la foresta di mangrovie abitata da granchi giganti e si scorge la famosa Doctor’s House, un tempo centro medico.

Arrivo nella seconda spiaggia e pranzo con barbeque.
Pomeriggio di relax, nelle acque di St.Pierre , area dall’incredibile varietà di pesci colorati.

Rientro a Praslin, cena e pernottamento.

7° giorno

Prima colazione e giornata libera, da trascorrere al mare o seguendo i consigli e le attività proposte dai referenti locali.

8° giorno

Dopo la colazione itinerario a piedi e guidato, per scoprire da vicino i luoghi che si legano alle sfide ambientali che queste isole sono chiamate ad affrontare. Incontro con referenti e volontari isolani impegnati nell’educazione e nella tutela ambientale.

Pranzo lungo il percorso.

La guida locale indicherà le piante endemiche e officiali, e illustrerà come vengono ancora utilizzate dalla popolazione.

Cena e pernottamento.

9° giorno

Prima colazione e partenza in catamarano alla volta di La Digue, una delle più caratteristiche isole delle Seychelles.

Visita dell’Union Estate, antica dimora coloniale di cui sono rimaste ancora le antiche case ed i i siti per la lavorazione della coprah: olio di cocco prodotto con metodi che si tramandano da oltre un secolo. Piccola dimostrazione del tradizionale processo di lavorazione e pranzo in uno dei ristorantini del luogo.

A seguire si attraversa un’antica piantagione di vaniglia per arrivare alla mitica Anse Source d’Argent con le sue statuarie rocce di granito che si stagliano sull’acqua cristallina all’interno della barriera. Relax e tempo libero in spiaggia.

Rientro a  Praslin, cena e pernottamento.

10° giorno

Prima colazione e poi giornata libera, da trascorrere al mare o seguendo i consigli e le attività proposte dai referenti locali.

Nel pomeriggio trasferimento in catamarano per l’isola di Mahé. Trasferimento all’aeroporto internazionale, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Viaggio notturno.

11° giorno

Arrivo in aeroporto in Italia e conclusione del viaggio.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori. Delle attività previste durante il viaggio non sono da considerarsi facoltative le visite alle comunità e ai progetti.

Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi. All’arrivo viene rilasciato il visto d’ingresso.

Nessuna vaccinazione obbligatoria. Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc. richiedere all’agenzia il documento Prima di partire.

Referente locale

Il viaggio è accompagnato da un referente locale nelle giornate indicate. Parla italiano ed è sempre disponibile per informazioni e assistenza durante tutto il viaggio.

Accompagna piccoli gruppi e coppie da molto tempo ed è originario di Victoria Mahe. Da sempre attivo nella tutela ambientale delle Seychelles, ha operato presso la National Park Authority. Dal 2013 opera come guida e mediatore culturale, per far conoscere la sua terra ai viaggiatori e favorire le relazioni con la comunità locale.

Livello di difficoltà

In questo viaggio saranno utilizzati sia mezzi privati che pubblici, inclusi alcuni trasferimenti in catamarano e barca.

La presenza di barriere architettoniche ostacola la partecipazione di persone con difficoltà motorie.

Si dorme presso una guesthouse o presso villetta locale con angolo cottura. Entrambe immerse nel verde e vicine al mare. Ogni mattina viene servita la prima colazione.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org.

È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 10 giorni, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
5-10 persone2-4 persone
Quota viaggio1510,001580,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione e quota organizzativa
  • assicurazione medico-bagaglio Filodirettoassistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)
  • tutti i pernottamenti in camera doppia, con prima colazione
  • tutti trasporti interni a Praslin in minibus/auto e catamarani, incluso catamarano a/r Mahé-Praslin
  • copertura spese e compenso del referente locale per l’accompagnamento e l’assistenza
  • visite e ingressi come da programma
  • escursione in barca alle isole di Curiouse, Cousin e St.Pierre
  • ingressi ai parchi naturali e riserve (Vallè Mai, Union Park, Black Pearl)
  • 1 pranzo a La Digue e 1 barbecue in spiaggia
  • 2 cene tipiche creole in famiglia o cucinate presso la struttura
  • noleggio bici a La Digue
  • materiale informativo, incontro pre viaggio e verifica post – viaggio

Il costo totale espresso non comprende:

  • il volo aereo* di A/R, prenotabile presso l’agenzia ViaggieMiraggi (quota indicativa a partire da 550,00 euro tasse incluse)
  • supplemento singola (su richiesta)
  • assicurazione annullamento Filodirettoassistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o al momento della conferma del viaggio
  • trasferimento dall’aeroporto internazionale di Mahe al porto a/r
  • eventuali supplementi di carburante o tasse di ingresso/uscita dal paese
  • eventuali supplementi per fluttuazioni del cambio Rupia/Euro
  • pranzi e le cene non incluse nel programma. Prezzi: dai 10 ai 25€
  • bevande alcoliche
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

*il costo del volo aereo dipende dalla quotazione del biglietto al momento della prenotazione ed è soggetto a riconferma al momento dell’emissione

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 2  persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 19/11/18 28/11/18
divisorio