Viaggio in Argentina, tour su misura

Costruiamo insieme il vostro viaggio

Viaggio in Argentina, tour su misura
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Abbiamo deciso di darvi l’opportunità di partire per l’Argentina con ViaggieMiraggi. Abbiamo selezionato un gruppo di consulenti che da molti anni lavorano in Argentina per serietà e qualità della proposta. Leggendo quanto riportato qui a seguito potete farvi un’idea delle molte possibilità che offriamo, e i nostri collaboratori potranno costruire con voi l’itinerario che più vi piace o provare ad aggregarvi a persone che sono già in partenza su itinerari prestabiliti.

Come ViaggieMiraggi possiamo fornirvi dei preventivi dei voli che includono l’assicurazione medico-bagaglio. La finalizzazione dell’acquisto del pacchetto avverrà direttamente con i consulenti che vi daranno tutte le informazioni su pagamenti e sulla gestione della cassa comune.

Per saperne di più non esitate a contattarci!

L’Argentina è un territorio ricco di storia, cultura e tradizione. Sono molteplici le possibilità di visita e le escursioni.

Il carattere decisamente europeo della cultura di Buenos Aires nasconde un entroterra dove tutt’oggi risiedono ben 24 gruppi etnici distinti, organizzati in varie comunità. A fianco della passione del tango porteño si trovano le tradizioni tipiche degli uomini del campo, i “gauchos”, il cui folklore è frutto dell’incontro tra le popolazioni autoctone e i colonizzatori.

Dal punto di visto storico-politico più recente, questa è la terra protagonista del Peronismo e del golpe militare di Perón; della dittatura di Videla, della sua Guerra Sporca e dei crimini commessi nei confronti dei desaparecidos; dell’amministrazione di Menem e della crisi economica del 2001. Oggi, è una Repubblica Federale di tipo presidenziale, che da ormai più di un decennio vive una fase di attenzione ai diritti umani e di sviluppo economico.

I viaggi

Per orientarsi nella scelta di un percorso turistico per questo enorme e bellissimo paese, dividiamo gli itinerari per aeree geografiche e temi, e per ognuna di queste aree è possibile concordare itinerari specifici o assemblare diverse località usufruendo anche della possibilità di effettuare voli interni. Qui sotto trovate un breve elenco delle aree in cui lavoriamo. Inoltre vi la possibilità di viaggiare lungo due temi specifici.

Le zone geografiche:

  1. la Città di Buenos Aires;
  2. la provincia di Buenos Aires;
  3. il NEA – il nord est;
  4. il NOA – il nord ovest;
  5. il Centro;
  6. la Patagonia.

I temi:

  1. la ruta 40;
  2. i popoli originari.