Viaggio benessere nelle Marche, weekend yoga

Viaggio tra i sapori regionali e dell'essere

Un weekend rilassante tra le colline marchigiane, alla scoperta di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda. Le giornate saranno scandite dalla pratica di yoga, tecniche di respirazione e meditazione unite alla conoscenza del territorio e dei cibi locali stagionali.

Durante il soggiorno si esploreranno, attraverso l’uso dei cinque sensi, vari modi per rilassarsi, rigenerarsi e prendersi cura di sè.

Viaggio benessere nelle Marche, weekend yoga
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio nelle Marche

1° giorno

Arrivo la sera nei pressi di Jesi, conoscenza con i referenti locali di ViaggieMiraggi e sistemazione in agriturismo, un’azienda agricola a conduzione biologica immersa nel verde da sempre impegnata per la promozione e la messa in rete del biologico.

Cena di benvenuto vegetariana in struttura, presentazione del programma e pernottamento.

2° giorno

Ore 7.30 – 8.30 Lezione di Yoga e Pranayama.

Dopo la colazione, partenza per il  Monte San Vicino, uno dei monti più suggestivi dell’Appennino umbro-marchigiano, che si eplorerà attraverso una passeggiata meditativa, durante la quale si sperimenteranno il silenzio, il movimento del corpo, il fluire del respiro, l’introspezione e il contatto con la natura. Pranzo al sacco.

Nel pomeriggio visita dell’Abbazia di Sant’Urbano, una delle più antiche ed importanti abbazie della Vallesina. Rientro in struttura, breve rilassamento con le campane tibetane, cena vegetariana e pernottamento.

3° giorno

Ore 7.30 – 8.30 Lezione di Yoga e Pranayama.

Dopo la colazione, trasferimento al Parco Regionale Gola della Rossa e di Frasassi dove un esperto di piante spontane commestibili parlerà della vegetazione locale nel tragitto fino alla Chiesa di Sant’Ansovino di Avacelli, uno dei monumenti più antichi della Vallesina, luogo contemplativo in cui è possibile fare una meditazione.

Pranzo presso un agriturismo vegano e nel pomeriggio visita di un’impresa locale che si occupa di agricoltura biologica nel territorio marchigiano.

Il pomeriggio proseguirà con l’incontro di un referente dei nove castelli di Arcevia che costituiscono una delle attrazioni principali del territorio. Cena con degustazione di prodotti tipici locali, rientro in struttura e pernottamento.

4° giorno

7.30 – 8.30 Lezione di yoga e pranayama.

Dopo la colazione la mattinata e il pranzo saranno liberi. Possibilità di fare una passeggiata tra le colline marchigiane in e-bike o una camminata sulla Costa Adriatica.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori. È possibile estendere il soggiorno in accordo con i referenti locali di ViaggieMiraggi.

Sono necessari: abiti comodi per lo yoga, abbigliamento a strati e scarpe adeguate per passeggiata in montagna, tappetino yoga e coperta per rilassamento finale.

Referente locale

Il viaggio è interamente accompagnato da un insegnante di Yoga e dai referenti di ViaggieMiraggi.

Livello di difficoltà

Il presente programma non presenta particolari difficoltà ed è adatto a tutti.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 4 giorni/3 notti, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
11 persone8-10 persone6-7 persone
Quota viaggio340,00355,00370,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • 3  pernottamenti in camera doppia con colazione
  • tutti i pasti e il pic nic
  • spese e compenso accompagnatore

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio fino alle Marche
  • il pranzo dell’ultimo giorno
  • eventuali visite guidate fuori programma
  • eventuale supplemento camera singola
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filodiretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della data di partenza
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 6 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni :


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 02/05/19 05/05/19
  • 18/07/19 21/07/19
  • 05/09/19 08/09/19
divisorio