Viaggio in Campania, tour a Pozzuoli

IL MITO – LA STORIA – LA LEGGENDA

“Rovine di una opulenza appena credibile, tristi, maledette. Acque bollenti, zolfo, grotte esalanti vapore, montagne di scorie ribelli ad ogni vegetazione, lande deserte e malinconiche, ma alla fine una vegetazione lussureggiante che si insinua da per tutto dove appena è possibile e che si solleva sopra tutte le cose morte in riva ai laghi e ai ruscelli e arriva fino a conquistare la più superba selva di querce sulle pareti di un vulcano spento”. (Goethe)

Puteoli, un’antica città romana con il fiorente porto, crocevia di popoli e civiltà, fornita di sontuose aule termali e di ben due anfiteatri nel più grande dei quali San Gennaro fu condannato a morte, ma risparmiato dalle belve. Terra “ballerina” caratterizzata dal fenomeno del bradisismo, ancora visibile sulle imponenti colonne del Tempio di Serapide.

Pozzuoli non è solo storia e natura “ribelle” come la Solfatara, vulcano attivo, con acque ribollenti e forte odore di zolfo ma è anche un’accogliente località gremita di caratteristici locali, meta ideale per trascorrere momenti di relax e divertimento.

Viaggio in Campania, tour a Pozzuoli
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Campania

1° giorno

ARRIVO

17:00 Appuntamento tra viaggiatori e referenti locali di Malazè Experience alla stazione della Metropolitana di Pozzuoli (Linea 2). Trasferimento alla struttura alberghiera tramite navetta

20:00 Cena a tema presso azienda facente parte del circuito Malazè

2° giorno

TREKKING PUTEOLI

10:00 Visita al Rione Terra, tour nei sotterranei della rocca tufacea di Puteoli, per poi proseguire verso il Duomo famoso per essere stato edificato su un Tempio Romano.

Coffee break

Trekking urbano per le strade di Pozzuoli, con soste nei punti nevralgici della città antico porto di Roma, si susseguiranno teatralizzazioni in ogni luogo, dalla antica darsena al Macellum (conosciunto come Tempio di Serapide)

Pranzo tipico in ristorante facente parte del circuito di Malazè.

15:00 Anfiteatro Flavio, terzo arena in ordine di grandezza (dopo il Colosseo e l’anfiteatro di Capua) dell’impero romano.

16:00 Visita all’Oasi Naturalistica di Monte Nuovo.

Nel centro densamente abitato di Arco Felice (Pozzuoli ) vi è l’ingresso all’Oasi Naturalistica di Monte Nuovo. Considerata la collina più giovani d’Europa, il “monte” nasce nel settembre del 1538, in seguito ad una pioggia di fuoco, ceneri e lapilli, che distrusse completamente il villaggio medioevale di Tripergola. Oggi la ricchezza della flora, il suolo vulcanico, i sentieri in terra battuta rendono Monte Nuovo un piccolo ma incantevole “polmone verde” flegreo ideale per chi desidera fare trekking o semplicemente gradisce trascorrere qualche ora di relax immersi nella natura e nella bellezza del panorama che dall’alto della collina si ammira.

19:00 Rientro in albergo con navetta.

Cena libera o presso ristorante facente parte del circuito di Malazè (il costo, di favore, della cena non è compreso nel pacchetto)

3° giorno

CUMA – LE ORIGINI

09:30 Transfer con navetta verso Cuma

Visita della città alta di Cuma, con ingresso all’antro della Sibilla, al tempio di Apollo ed al tempio di Giove. Teatralizzazioni lungo il tragitto.

Transfer verso l’albergo , pranzo libero o presso ristorante facente parte del circuito di Malazè (il costo del pranzo non è compreso nel pacchetto)

Partenza nel primo pomeriggio

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Le visite guidate saranno effettuate da Guide Turistiche Abilitate.

Per coloro che intendono prolungare il periodo di “vacanza responsabile” con altre giornate di escursioni e di mare vi è anche la possibilità di soggiornare, previa disponibilità, sulle vicine isole di Ischia e Procida.

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di un componente di Malazè Experience ‘Sistema Locale di Turismo Responsabile’, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Il viaggio non presenta difficoltà e le escursioni sono di livello turistico, adatte anche a bambini, adulti fuori allenamento ed anziani in buono stato di salute.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 3 giorni/2 notti, per un gruppo minimo di 10 partecipanti:

VoceQuota individuale
 10-15 persone >15 persone ragazzi 10-14 anni
Quota viaggio 280,00 230,00 190,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA
Il costo totale espresso comprende:

  • 2 pernottamenti in camera doppia con colazione
  • una cena ed un pranzo con menu completo e bevande
  • aperitivo
  • visite con Guida Turistica abilitate e ingresso ai siti programmati
  • interventi teatrali nei siti
  • diritti di agenzia e margine imprevisti
  • copertura spese e compenso del referente locale per l’affiancamento

Il costo totale espresso non comprende:

  • viaggio a/r per Campi Flegrei
  • supplemento per alloggio in camera singola che va verificato nel periodo del soggiorno
  • biglietti ingresso musei facoltativi
  • pranzi e cene liberi
  • assicurazione annullamento acquistabile con VeM Onlus entro 32 giorni prima della partenza
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nella voce “il costo comprende”.

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione.

Condizioni di realizzazione

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni :

  • chiamare la sede dell’agenzia al numero +39 081 18894671 o inviare un fax al numero +39 0498219869
  • scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org

Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 31/08/18 02/09/18
  • 14/09/18 16/09/18
  • 21/09/18 23/09/18