Viaggio in bici in Piemonte in occasione del Giro d’Italia

Pedalare sulle strade del mito

In occasione della prossima edizione del Giro d’Italia ti porteremo a vivere da vicino la tappa Alba – Sestriere. Pedaleremo insieme sulle strade della mitica tappa, aspettando l’arrivo dei nostri campioni.
Ma prima di inforcare la bici e risalire la val Chisone per raggiungere il Colle, andremo alla scoperta di angoli suggestivi ed insoliti della città di Pinerolo.
Eventuali accompagnatori non ciclisti potranno godere del panorama alpino usufruendo del pulmino che seguirà i ciclisti durante le scalate.

La sera ad attenderci ci saranno menu accurati a base delle specialità della cucina piemontese, accompagnate dagli ottimi vini locali.

Viaggio in bici in Piemonte in occasione del Giro d’Italia
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Piemonte

1° giorno – giovedì 22 ottobre

Arrivo nel pomeriggio a Pinerolo con sistemazione in un hotel bike friendly.  A seguire visita della città. Al termine una dolce pausa in cioccolateria: gianduiotti e praline ci attendono. Rientro all’Hotel bike friendly.

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Per cena saremo ospiti di un agriturismo posto sulle colline, in posizione panoramica. Qui possiamo apprezzare le specialità della cucina piemontese accompagnate dai vini locali.

Pernottamento in camera doppia con bagno.

2° giorno – venerdì 23 ottobre

Oggi ci attende la scalata al Mito. Sostanziosa colazione e partenza.

Il pulmino attrezzato per il trasporto bici ci seguirà fino al Colle. I più allenati possono scendere fino a Cesana e risalire in bicicletta dal versante dell’arrivo. Una grande doppia scalata.

Carichiamo le fedeli compagne sul pulmino e scendiamo a valle felici. Sul percorso verso Pinerolo, se l’orario lo permette ci fermiamo per una sosta a Pragelato per conoscere una specialità del posto.

Ottima cena e pernottamento in camera doppia con bagno.

3° giorno – sabato 24 ottobre

Il giorno più atteso: l’arrivo al Sestriere. Dopo la colazione, partenza all’alba in pulmino per prendere posto lungo la strada nei pressi dell’arrivo e attendiamo i campioni. Al termine della tappa ripartiremo in direzione del fondovalle.
La cena e un meritato riposo coronano una giornata straordinaria. Pernottamento in camera doppia con bagno.

4° giorno – domenica 25 ottobre

Ci svegliamo con calma, dopo colazione un’ultima passeggiata a Pinerolo o nei dintorni in autonomia e poi rientro a casa con la certezza di aver vissuto momenti di grande sport e umanità.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Si prega di comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari. L’agenzia non si assume la responsabilità qualora si verifichino problematiche relative ad allergie o intolleranze alimentari non dichiarate.

Chi fa le escursioni in bicicletta dovrà avere la propria bicicletta al seguito.

Referente locale

Durante il viaggio ci accompagnerà Stefano, appassionato allenatore di ciclismo giovanile, mediatore culturale e Presidente di SOLE Onlus ed esperto qualificato ATD di Turismo Accessibile.

Livello di difficoltà

Le escursioni in bicicletta previste dal programma sono indicate per appassionati cicloturisti ed amatori. Per i non pedalatori che vogliano seguire la corsa e godersi il panorama alpino possibilità di usufruire del pulmino che seguirà i ciclisti durante le scalate.

Quando

Il presente programma è realizzato in occasione della tappa del Giro d’Italia 2020 nelle date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org
Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 4 giorni per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8 persone6 persone4 persone
Quota viaggio450,00510,00630,00

Per gruppi diversi richiedi un preventivo personalizzato.

I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • Assicurazione medico bagaglio Filodirettoassistance (copre anche costi di cancellazione pernottamenti e spese da sostenere in caso di ricovero per Covid19 – leggi qui le condizioni)  
  • Materiale informativo, incontro pre-viaggio e verifica post – viaggio
  • Pernottamenti in camera doppia con colazione
  • Cene (bevande escluse)
  • Noleggio pulmino
  • Visita guidata di Pinerolo
  • Transfer al Colle con trasporto bici
  • copertura spese e compenso del referente locale
  • Pulmino al seguito per la scalata al Sestriere il venerdì

Il costo totale espresso non comprende:

  • Viaggio A/R per Pinerolo
  • I pasti, ad eccezione delle cene
  • Supplemento camera singola € 15
  • Assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate.

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizione di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 2 persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni:

 


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 22/10/20 25/10/20
divisorio