Viaggio in Danimarca, tour di Copenhagen

“Ho navigato fino a Skagerrak
e navigato lungo il Kattegat
attraverso il porto e fino alla banchina.
E lì lei sta aspettando me
con un benvenuto così caldo e così luminoso.
Vecchia regina del mare
meravigliosa, meravigliosa Copenhagen”.

Frank Loesser 1952

Viaggio in Danimarca, tour di Copenhagen
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio a Copenhagen

1° giorno 

Arrivo all’aeroporto di Copenaghen e trasferimento in autonomia con mezzi pubblici verso la struttura ricettiva.

Sistemazione in Hotel, accoglienza nel pomeriggio del referente ViaggieMiraggi.

Spostamento con i mezzi pubblici sino a “La Sirenetta”. Simbolo della Città e presentazione  dell’itinerario dei  4 giorni.

Passeggiata per  l’antico porto e i sui canali.

Il Nyhavn è il vecchio porto di Copenaghen. Fatto progettare da Cristiano IV tra il 1671 e il 1673 come collegamento tra il porto e Kongens Nytorv per permettere ai mercanti di portare le proprie merci nel cuore della città. La combinazione magica di abitazioni d’epoca, luci, colori e barche che punteggiano il canale e si riflettono nelle sue acque, ne fanno uno scorcio di Copenaghen assolutamente da non perdere.

La zona del vecchio porto della città è da sempre rifugio di marinai e scrittori, compreso Andersen che qui abitò per circa venti anni.

Cena libera.

Rientro in Hotel e Pernottamento in camera doppia con bagno privato.

2° giorno

Dopo la colazione incontreremo la nostra guida che ci accompagnerà per una prima visita  alla vecchia Copenaghen, tra storie e tradizioni del popolo danese

Visiteremo il quartiere latino, la zona medievale, la strada dell’antiquariato, il vecchio mercato del pesce, la Cattedrale protestante luterana, l’interno di una casa tipica danese, la Torre Rotonda, la Piazza dei Francescani, l’antica residenza studentesca, Christiansborg con il Parlamento (Tutto esterno)

Nato intorno all’università, il Quartiere Latino di Copenaghen, chiamato dai danesi Pisserenden, si trova a nord rispetto il centro città. In questa zona molto vivace, vista la grande comunità studentesca, si trova la cattedrale in stile neoclassico oltre a numerose viuzze pedonali ricche di librerie, negozi sfiziosi e caffè. Il quartiere latino è una zona da godersi anche senza avere una meta precisa.

Pranzo libero non incluso nel prezzo.

Subito dopo pranzo, visiteremo Rosenborg all’interno. L’antica residenza reale, oggi sede delle Danske Kongers Kronologiske SamlingMuseo della Collezione Reale.

A seguire saliremo sulla Torre Rotonda.

 La storica Torre Rotonda di Copenhagen (Rundetaarn) è uno degli edifici più famosi della Danimarca. La Torre (36 metri di altezza) fu congegnata per fungere da osservatorio astronomico dell’Università e come tale fu utilizzata fino al 1861. Sulla facciata rigorosa della Torre spicca il grande monogramma dorato di Cristiano IV e un’iscrizione alquanto enigmatica il cui significato dovrebbe essere: “Porta, o Signore, la giusta dottrina e la giustizia nel cuore di Cristiano IV, 1642“. Dal 1929 la Rundetarn è divenuta un osservatorio astronomico pubblico dove, appassionati di astronomia, curiosi, sognatori possono, attraverso il grande telescopio astronomico, contemplare le stelle del firmamento

Cena libera. Passeggiata serale e rientro in hotel.

Pernottamento in camera doppia con bagno privato.

3° giorno 

Colazione e partenza con mezzi pubblici per  Hillerød a circa 30 km da Copenaghen.

Sulle tre isolette  circondate dal lago Slotsø, a Hillerød, sorge il castello di Frederiksborg con i  suoi magnifici giardini . Visiteremo il castello e  le sue stanze più rappresentative, la Chiesa nonché la Sala delle Udienze.

Pranzo libero non incluso nel prezzo (se le condizioni metereologiche lo consentono, possibilità di fare un pic nic nel parco che circonda il Castello).

Tour in barca sul lago che circonda il castello.

Rientro a Copenaghen. tempo libero a disposizione.

Cena libera. Rientro in Hotel e pernottamento in camera doppia con bagno privato.

 

4° giorno

Dopo la colazione e il check out dalla struttura ricettiva, depositeremo i bagagli.

Tour in battello per un ultimo sguardo sulla città. Tempo libero a disposizione e spostamento in autonomia verso l’aeroporto a seconda dell’orario di rientro.

Ritiro bagagli e spostamento in autonomia in aeroporto.

Partenza per il rientro

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Il pacchetto è rimodulabile su più o meno giorni. Il presente programma può essere modificato su richiesta previo contatto con l’organizzazione.

Tutti gli spostamenti saranno fatti con gli efficienti mezzi pubblici di Copenaghen, quali treno, metro, autobus e battelli.

I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle normative vigenti per la prevenzione da contagio Covid-19.

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di un referente di ViaggieMiraggi, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi visitati.

Livello di difficoltà

Il presente programma non presenta particolari difficoltà.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org
Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 7 giorni, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
12 persone10 persone8 persone
Quota viaggio635,00 670,00720,00

 

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Il costo totale espresso comprende:

  • Trasporti nella regione di Copenaghen dal 2 al 4 giorno inclusi in Copenaghen CARD
  • 3 pernottamenti e prima colazione in Hotel in camera doppia
  • Visite guidata in Lingua Italiana al Castello di Frederiksborg
  • Tour in lingua italiana nel centro storico del 2 giorno
  • Tour in battello
  • Ingressi ai siti indicati e in quelli previsti dalla Copenhagen card
  • Accompagnatore Viaggi e Miraggi
  • Assicurazione medico bagaglio Filodirettoassistance (copre anche costi di cancellazione pernottamenti e spese da sostenere in caso di ricovero per Covid19 – leggi qui le condizioni)

Il costo totale espresso non comprende:

  • Supplemento camera singola da verificare in base alla disponibilità (circa 60,00 euro a notte)
  • Volo a/r Copenhagen (prenotabile in agenzia- costo orientativo volo con partenza da Milano circa 120,00 euro con  bagaglio a mano incluso)
  • Transfer 1 giorno dall’aeroporto alla struttura ricettiva (costo orientativo 5,00 euro a tratta)
  • Pranzi, cene non inclusi e bevande ai pasti (costo indicativo per pranzi circa 15-20,00 euro, per cene circa 35,00 euro )
  • visite guidate non incluse (si ricorda che nei giorni in cui è attiva la Copenaghen card i viaggiatori potranno avere ingresso gratuito in 87 musei e attrazioni turistiche)
  • Assicurazione contro annullamento attivabile entro 32 giorni prima della partenza
  • Spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

 Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 persone, il numero massimo di 12. Il viaggiatore sarà informato almeno 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 01/01/21 04/01/21
  • 26/02/21 01/03/21
  • 18/03/21 21/03/21
  • 02/04/21 05/04/21
divisorio