Viaggio in Danimarca, tour di Copenhagen

La regina del Nord

“Ho navigato fino a Skagerrak
e navigato lungo il Kattegat
attraverso il porto e fino alla banchina.
E lì lei sta aspettando me
con un benvenuto così caldo e così luminoso.
Vecchia regina del mare
meravigliosa, meravigliosa Copenhagen”.

Frank Loesser 1952

Viaggio in Danimarca, tour di Copenhagen
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio a Copenhagen

1° giorno

Piano voli

CompagniaPartenzaArrivo
AeroportoOrarioAeroportoOrario
Orio al Serio(***)06:35Copenhagen08:40

(***) L’aeroporto di partenza da Milano può variare in virtù dei posti disponibili sull’aeromobile al momento della prenotazione.

 

Ritrovo in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in direzione di Copenhagen.

Raggiunta la città, sistemazione in albergo 2/3 stelle entro le 10.00 circa. Alle 10.30 accoglienza da parte dei referenti di ViaggieMiraggi ed illustrazione del percorso.

Passeggiata di benvenuto “L’antico porto e i sui canali”.

Il Nyhavn è il vecchio porto di Copenaghen. Fatto progettare da Cristiano IV tra il 1671 e il 1673 come collegamento tra il porto e Kongens Nytorv per permettere ai mercanti di portare le proprie merci nel cuore della città. La combinazione magica di abitazioni d’epoca, luci, colori e barche che punteggiano il canale e si riflettono nelle sue acque, ne fanno uno scorcio di Copenaghen assolutamente da non perdere. La zona del vecchio porto della città è da sempre rifugio di marinai e scrittori, compreso Andersen che qui abitò per circa venti anni.

Passeggiata attraverso giardini, canali e banchine sino all’area del Palazzo di Amalienborg, prima di raggiungere la famosa statua della Sirenetta.

Pranzo libero con sconto CARD non incluso nel prezzo* (consigliato al sacco).

Visita al giardino botanico e al parco del castello di Rosenborg. Visita alla Round Tower con vista a 360° sulla città.

Cena con accompagnamento e passeggiata serale “ScopriCopenaghen”. Pernottamento in hotel.

2° giorno

Dopo la colazione tour in battello per i canali (prenotazione guida free in italiano) e visita al Thorvaldsens museum.

Il museo, inaugurato nel 1848, fu il primo museo pubblico della Danimarca. Unico nel suo genere, è uno degli edifici più belli del paese. Visitare il museo significa vivere un’esperienza cromatica straordinaria, con pareti dai colori vivaci, soffitti riccamente decorati e pavimenti a mosaico che fanno da scenario alle splendide sculture di Thorvaldsen in marmo e gesso. Il museo conserva a tutt’oggi il suo aspetto originale, in forte contrasto con l’attuale vita metropolitana di Copenaghen.

Pranzo libero non incluso nel prezzo* (consigliato al sacco).

Dopo pranzo visita al palazzo Christiansborg (Parlamento) e alle sue rovine.

Il palazzo di Christiansborg è posto sull’isoletta di Slotsholmen (che significa per l’appunto Isola del castello), nel centro storico della capitale; è oggi sede del parlamento danese e degli uffici del primo ministro e della suprema corte di Danimarca. Alcune parti del palazzo, inoltre, sono utilizzate dalla famiglia reale, tra cui le sale di rappresentanza, la cappella reale e le stalle reali.

Visita alla Biblioteca reale e al David Museum.

Cena in locale tipico e rientro in hotel per il pernottamento.

3° giorno

Dopo la colazione partenza alle ore 9.00 con i mezzi pubblici in direzione di Hillerød (circa 60 minuti) e tour in barca sul lago che circonda il castello; visita al castello di Frederiksborg. 

Il primo castello di Frederiksborg fu costruito da Federico II, re di Danimarca, come sua residenza. Il figlio Cristiano IV rase al suolo quasi interamente la dimora del padre e vi costruí quello che tutt’oggi è il famoso castello rinascimentale in stile Olandese, eretto su alcune piccole isole del lago Slotsø. Ora è un museo nazionale: conta più di 70 sale aperte al pubblico, con soffitti dorati, tappezzerie alle pareti e molti dipinti. 

Pranzo libero non incluso nel prezzo* (consigliato al sacco).

Visita al Museo di Storia Nazionale.

Il Museo è un centro di conservazione dedicato alla storia della civiltà danese messa a confronto con altre civiltà. Si va dai reperti dalla preistoria fino circa al 1000 con rune, armi, monili, imbarcazioni, spaccati e ricostruzioni di villaggi; si prosegue, poi, con la sezione dedicata al medioevo-rinascimento e con la sezione che copre il periodo dal ‘600 al 2000. 

Visita alla Fantasy Island, ritrovo privato del re. Passeggiata per il parco.

Rientro a Copenaghen, cena libera con accompagnamento e rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno

Colazione poi, alle ore 9.00, partenza con mezzi pubblici in direzione di Elsinore. Visita al castello.

Il castello di Kronborg è uno dei castelli rinascimentali più importanti del Nord Europa; è celebre anche perché William Shakespeare vi ambientò il suo dramma Amleto.

Pranzo libero non incluso nel prezzo* (consigliato al sacco).

Visita al Museo di Scienze e Tecnologie e relax sul mare del Nord.

Rientro a Copenaghen per la cena organizzata e pernottamento in hotel.

5° giorno

Dopo colazione visita all’antico birrificio Carlsberg. A seguire, passeggiata ai giardini reali di Frederiksberg con possibilità di visitare lo zoo.

Pranzo in ristorante.

Visita alla Glyptoteket (museo dell’arte)

Glyptotek è una collezione privata fondata dall’industriale Carl Jacobsen, il più grande mecenate d’arte che la Danimarca abbia mai visto. Carl Jacobsen era un appassionato collezionista. Dai profitti generati dal suo birrificio Ny Carlsberg, ha costruito una ricca collezione di arte e artefatti culturali. Nel 1888 Carl Jacobsen ha dato la sua collezione d’arte al pubblico e ha iniziato la costruzione di Glyptoteket per ospitarla. Un’altra donazione eccezionale seguì nel 1899, questa volta la vasta collezione di antichità del mastro birraio, che portò alla costruzione di un’intera nuova ala al nuovo museo. Glyptoteket è aperta al pubblico dal 1897 e contiene oltre 10.000 opere principalmente suddivise tra antichità antiche e scultura e pittura danese e francese del XIX secolo.

Visita facoltativa alla Chiesa del Nostro Salvatore.

Rientro in hotel e transfer in treno verso l’aeroporto.

 

Piano voli

CompagniaPartenzaArrivo
AeroportoOrarioAeroportoOrario
Copenhagen22:05Orio al Serio00:10

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Il pacchetto è rimodulabile su più o meno giorni. Il presente programma può essere modificato su richiesta previo contatto con l’organizzazione.

Tutti gli spostamenti saranno fatti con gli efficienti mezzi pubblici di Copenaghen, quali treno, metro, autobus e battelli.

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento del team di Progetto Uomo Experience, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Il  programma del viaggio non presenta particolari difficoltà.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 5 giorni, per un gruppo di minimo 20 persone, Euro 1.100,00

VoceQuota individuale (*)
Quota viaggio1.100,00

(*) Acconto 500,00 euro

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • volo a/r Milano-Copenhagen (N.B. Il volo prevede la sola borsa a mano)
  • compensi di intermediazione
  • 4 pernottamenti in hotel con prima colazione in camera doppia
  • 4 cene
  • visite elencate
  • guide per 5 attrazioni/siti
  • accompagnatore ViaggieMiraggi e referente locale
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)

Il costo totale espresso non comprende:

  • priorità per bagaglio a mano da 10 kg e bagaglio da stiva 20 kg
  • supplemento camera singola
  • pranzi, cene e visite non incluse
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o al momento della conferma del viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione in particolare in base alle eventuali variazioni dei costi dei voli

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 20 persone, il numero massimo di 30. Il viaggiatore sarà informato almeno 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 21/08/19 25/08/19

In via di conferma

Ti accompagnerà

Progetto Uomo Experience

Progetto Uomo Experience è un gruppo di persone con cammini diversi alle spalle e una strada da percorrere insieme. In comune hanno esperienze nel mondo della solidarietà sociale e la consapevolezza che le bellezze naturali e storico-artistiche, di cui la terra campana è così generosa, vadano trattate con cura e rispetto. Da diversi anni si occupano di promozione del territorio e organizzano viaggi di turismo responsabile: percorsi dove il cammino del viaggiatore è al fianco e a sostegno della comunità locale.

Progetto Uomo Experience