Viaggio in Inghilterra, Londra per famiglie

I mille volti di una Londra tutta da conoscere

Un weekend per scoprire una città alla portata di grandi e piccini, ricca di parchi, musei, teatri e tante attività per tutta la famiglia, un’affascinante metropoli che mai si ferma e sempre si trasforma.

Viaggio in Inghilterra, Londra per famiglie
Foto da Unsplash
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio

1° giorno

Ritrovo in aeroporto e partenza per Londra.

Trasporto in treno o autobus al centro città e trasferimento in metropolitana nel quartiere di Kensington.

Sistemazione in ostello in camera privata familiare o albergo con bagno privato o in condivisione.

Resto del pomeriggio in autonomia ai Kensington Gardens per esplorare il parco giochi dedicato a Diana, Principessa del Galles. Per quelli che non vogliono mai crescere c’è anche la possibilità di incontrare Peter Pan in un luogo alquanto speciale. La sera incontriamo il nostro referente per un saluto e appuntamento al giorno dopo.

Cena libera e pernottamento in albergo.

2° giorno

La giornata inizia con una passeggiata lungo il Regent’s Canal, un corso d’acqua navigabile costruito ai primi inizi dell’800 per facilitare il trasporto di merci nella cintura urbana. Ora è un’oasi ricca di natura e splendidi scorci nel cuore della città. Continueremo poi nel piccolo ma curatissimo spazio verde della riserva naturale di Camley Street.

La camminata ci porterà poi attraverso il sagrato della chiesa di Old St. Pancras, il sito cristiano più antico del Regno Unito, dove avremo anche occasione di ammirare il famoso e misterioso Hardy Tree.

Dopo una pausa per il pranzo, nella vicina stazione di King’s Cross ci metteremo poi alla ricerca di un binario molto speciale…la Platform 9¾…cappelli e bacchette magiche sono del tutto opzionali!

Ci dirigeremo quindi ai vicini Coram’s Fields, per scoprire l’affascinante storia del Foundling Hospital, dei tanti bambini che vi hanno transitato e che ancora sono al centro delle attività di questo spazio pubblico, attraverso l’omonimo parco giochi e gli eventi di sport e studio che vengono tenuti regolarmente.

La giornata terminerà con una passeggiata tra le stradine alberate di Bloomsbury, fino ad arrivare alla metro.

Cena libera e rientro per il pernottamento.

3° giorno

Dopo colazione ci imbarchiamo nell’aliscafo sul Tamigi in un viaggio panoramico che ci permette di raggiungere Greenwich.

Visita di Cutty Sark, uno dei più veloci velieri mai esistiti, il monumentale Royal Naval College e il National Maritime Museum, dedicato alla relazione tra l’Inghilterra ed il mare.  

Una bella passeggiata ci conduce successivamente sul colle dove sorge il Royal Observatory che segna il celebre meridiano Zero e dal quale si ha una splendida vista del Tamigi e dell’intera East London.

Pranzo in un noto gastropub di Greenwich.

Nel pomeriggio attraversiamo il fiume percorrendo un suggestivo tunnel vittoriano per esplorare la più grande fattoria urbana d’Europa dove vivono animali provenienti da cinque continenti (tra i quali il famoso lama Dalai) e passeggiare lungo le docklands, angolo londinese intriso di storia ed atmosfera.

Rientro nel West End utilizzando la DLR, una monorotaia panoramica  dalla quale si gode una vista eccezionale sulla Isle of Dogs e sul nuovissimo quartiere di Canary Warf.

Cena libera e rientro per il pernottamento.

4° giorno

In base agli orari dei voli ultima giornata in autonomia per la visita dei musei di Kensington, a scelta tra il Science Museum e il National History Museum, due luoghi imperdibili per grandi e piccini.

Rientro in Italia e fine del viaggio.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Obbligatoria carta di identità valida per l’espatrio fino a settembre 2021, poi servirà il passaporto. Tutti i minori devono essere in possesso di documento individuale.

Referente locale

Saranno presenti 2 mediatori culturali referenti di ViaggieMiraggi e parlanti italiano che si daranno il cambio per le due giornate di affiancamento.

Livello di difficoltà

Il viaggio non presenta difficoltà e le escursioni sono di livello turistico, adatte a bambini, adulti fuori allenamento ed anziani in buono stato di salute.  Proposta accessibile anche a persone diversamente abili, verificare con l’agenzia eventuali barriere architettoniche che potrebbero limitare le attività.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org.

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 4 giorni per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8 persone4 persone
Quota viaggio adulti400,00440,00
Quota viaggio ragazzi (13-18 anni)350,00390,00
Quota viaggio bambini (7-12 anni)310,00350,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE E NEL CASO DI BAMBINI CON ETÀ DIVERSA CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Compensi di intermediazione
  • tutti pernottamenti in ostello o albergo colazione inclusa
  • Tutti i pasti (a partire da 17 euro a pasto a persona)
  • Tutti i trasferimenti interni con mezzi pubblici
  • Biglietti ingresso museo Foundling
  • Copertura spese e compenso dei referenti per 2 giorni di affiancamento
  • Aliscafo sul Tamigi

Il costo totale espresso non comprende:

  • Volo A/R per Londra a partire da 60 euro tasse incluse in bassa stagione
  • Transfer da e per aeroporto (treni/metro: da 20 a 38 £ Stansted; ca.12 £ Heathrow; ca. 24 £ Gatwick)
  • Assicurazione medico-bagaglio e annullamento Filodirettoassistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • eventuali supplementi per fluttuazioni del cambio sterlina/euro
  • trasporti extra per visite libere e ingressi a musei
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione 

Condizione di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 4 persone, il numero massimo è di 10 persone.

Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni:

  • scrivere una e-mail all’indirizzo: viaggi@viaggiemiraggi.org

Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 17/09/21 20/09/21
  • 01/10/21 04/10/21
divisorio