Viaggio in Piemonte, a piedi nelle Langhe

La grande traversata delle Langhe

Patrimonio mondiale dell’Unesco per le bellezze paesaggistiche, menzionate tra i dieci posti più belli al mondo dove ammirare il Foliage, famose per le loro eccellenze enogastronomiche, le Langhe (tra le provincie di Asti e Cuneo) sono ogni anno meta di milioni di visitatori. Attraversando vigneti, noccioleti e boschi, concluderemo la nostra Traversata ad Alba, dove nei mesi di ottobre e novembre, si svolge la rinomata Fiera del Tartufo.

Viaggio in Piemonte, a piedi nelle Langhe
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Piemonte

1° giorno

Trasferimento Vicenza-Santo Stefano Belbo. Inizia la nostra traversata passeggiando tra vigneti di moscato e noccioleti, ci lasceremo affascinare dai colori del foliage fino a Cortemilia, dove si respira il profumo inconfondibile delle nocciole (15 km, dislivello 410 m).

2° giorno

Passando per Bergolo, piccolo borgo interamente recuperato in arenaria, giungeremo a Prunetto, “un angolo di Scozia” tra i più importanti siti artistico-archeologi dell’Alta Langa (16 km, dislivello 370 m). Visita al castello.

3° giorno

Da Prunetto a Saliceto.
Ci addentriamo in un bellissimo bosco di faggi. Percorrendo sentieri e strade bianche faremo tappa al Santuario della Madonna Assunta di Gottasecca per poi proseguire per Saliceto, tappa finale del nostro cammino (13 km, dislivello 150 m).

4° giorno

Visita alla città di Alba e alla tradizionale fiera del tartufo. Rientro a Vicenza.

Note di viaggio

Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è in collaborazione con l’Associazione Passi Nel Mondo. Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di una Guida Naturalistica Abilitata per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Media.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 4 giorni/3 notti, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
10 persone
Quota viaggio440,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • trasporto (minibus)
  • trasporto bagagli
  • mezza pensione in hotel con camere doppie/triple
  • visita guidata al Castello di Prunetto

Il costo totale espresso non comprende:

  • pranzi
  • bevande extra
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 persone, il massimo è 15. Il viaggiatore sarà informato almeno un mese prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 31/10/19 03/11/19