Viaggio in Piemonte, weekend di meditazione al Santuario di Graglia

Unica partenza: 6-7 aprile

Un weekend di meditazione sonora, relax e studio della geometria sacra, nella splendida cornice del santuario di Graglia, immersi nella natura della Valle Elvo, poco distante da Biella, in Piemonte.

I Luoghi di Potere sorgono lì dove esistono grandi concentrazioni di vibrazioni spirituali e potenti frequenze telluriche e cosmiche. In questi luoghi, ogni pratica di natura olistica viene beneficamente amplificata”.

Abbiamo scelto il santuario di Graglia come luogo “eletto” per un workshop di Geometria Sacra e Sound Healing: passeremo due giornate insieme, tutte dedicate all’ascolto e alla percezione delle vibrazioni – dentro e fuori di noi. Alterneremo passeggiate nel bosco, momenti di studio e rilassanti immersioni nel nostro mondo interiore, accompagnati dai suoni armonici delle campane e dei gongs, dal canto e dalle percussioni. Faremo esperienza diretta, in un percorso guidato nel santuario, dei temi trattati durante il seminario: Geometria Sacra, Geobiologia, Radiestesia.

Viaggio in Piemonte, weekend di meditazione al Santuario di Graglia
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Piemonte

1° giorno – sabato 6 aprile

I partecipanti raggiungeranno il Santuario di Graglia (Biella) con mezzi propri. Ad attenderli per il benvenuto un duo di sound healing, formatosi a Bali e che condurrà il weekend.

Dalle 10.00 alle 12.00 ci terrà una Sessione di Bagno di Suoni (Sound Healing): I RITMI DI TERRA.

Una profonda e rilassante meditazione sonora, in uno degli spazi più suggestivi del santuario: La Cappella degli Esercizi Spirituali, una sala del settecento finemente affrescata e dall’acustica eccezionale che ospiterà una sessione sonora, ricca di suggestioni, un caleidoscopio di suoni che si alterneranno in sequenza e che ci avvolgeranno come in un massaggio.

Pranzo presso il ristorante del Santuario di Graglia – Menù vegetariano.

Dalle 15.00 alle 17.00 conferenza: Luoghi Sacri, Luoghi di Potere, Luoghi Interiori.

La conferenza, presentata da un geobiologo e rabdomante verterà sugli aspetti connessi a quelle che vengono definite come “energie sottili” nei luoghi sacri e di potere, offrendo una panoramica tecnica e storica che si snoda attraverso i millenni, partendo dal periodo paleolitico e neolitico, fino a giungere ai giorni nostri. I temi principali riguarderanno com’è organizzata l’energia di questi luoghi, come studiarli e quali sono le sensazioni e gli effetti che procurano a livello fisico ed etereo e perché sia oggi ancora molto importante frequentarli e stabilire con essi un rapporto animico e di empatia. Il suo approfondito studio sulle energie cosmiche, telluriche e spirituali effettuato sul complesso del santuario biellese offrirà un’ottima occasione per far conoscere e comprendere come esse ne costituiscano l’anima preponderante, e come nel tempo l’uomo abbia affinato la capacità di utilizzarle grazie alla geometria e all’architettura sacra.

Pausa e a seguire giro nel Santuario per un percorso esperienziale sulla Geometria Sacra e sulla struttura energetica del Santuario.

Pausa e cena leggera con menù di cucina biologica e naturale, presso il ristorante del Santuario.

Dopo cena meditazione sonora e condivisione: CONCERTO DI CAMPANE ARMONICHE

Una profonda e rilassante meditazione sonora chiuderà la giornata e ci predisporrà al sonno.

Pernottamento presso la struttura di accoglienza: Il Santuario di Graglia.

2° giorno – domenica 7 aprile

Colazione presso Il ristorante del Santuario di Graglia.

Dalle 8.00 alle 13.00 escursione sul Monte S.Carlo.

Partiremo dal Santuario di Graglia per raggiungere Monte San Carlo e il delizioso santuario. Lungo il sentiero che dal Santuario di Graglia conduce a S.Carlo, ha luogo uno dei fenomeni acustici più antichi e affascinanti che si conosca. Raggiungendo un punto opportunamente segnalato e rivolgendosi verso il Santuario, è possibile udire la parola gridata dopo una frazione di secondo; la particolarità in questo caso è che l’eco qui può riportare una parola di undici sillabe (provare a gridare: precipitevolissimevolmente!). Si tratta di un fenomeno raro e un occasione da non perdere: esiste solo un altro “Eco endecasillabo” nel mondo, in una zona del Grand Canyon, negli Stati Uniti.

Pausa Pranzo (pranzo al sacco fornito dal ristorante).

Ritorno al Santuario di Graglia e nel pomeriggio sessione di Bagno di Suoni (Sound Healing): I SUONI DEL CUORE.

Terza e ultima sessione di bagno di suoni armonici, questa volta approfondiremo i suoni capaci di evocare il rilascio delle emozioni e l’apertura del nostro cuore all’amore incondizionato.

Alle 17.00 chiusura e saluti.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è organizzato da ViaggieMiraggi.

Livello di difficoltà

Il presente programma non presenta particolari difficoltà ed è adatto a tutti: chiunque venga catturato dal silenzio senza tempo dei Santuari, dal fascino della meditazione e dalla delicatezza delle vibrazioni sonore, dalle passeggiate nei boschi.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 2 giorni/1 notte, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
10-22 persone
Quota viaggio adulti190,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • pernottamento per 1 notte presso il Santuario di Graglia
  • 1 colazione presso il ristorante del Santuario
  • 1 pranzo al sacco fornito dal ristorante del Santuario
  • 1 cena presso il ristorante del Santuario
  • 1 conferenza sulla Geometria Sacra e la Geobiologia
  • 3 sessioni di meditazione e bagno sonoro
  • 1 escursione con guida escursionistica ambientale

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio a/r
  • il tappetino o materassino (Yoga) per gli esercizi e le meditazioni
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 persone, il massimo di 22. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni:


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 06/04/19 07/04/19
divisorio