Viaggio in Sicilia, a piedi sull’isola di Pantelleria

Pantelleria: la perla nera del Mediterraneo

Un’isola magica, incantevole piena di potenzialità, accontenta tutti i gusti, dalla archeologia al interesse naturalistico, dai percorsi su mulattiere con panoramiche e soste di incredibile bellezza, alla enogastronomia con degustazioni di prodotti tipici e vini. É anche una SPA naturale e gratuita, grazie al laghetto di Venere e i suoi fanghi o alla sauna naturale di Sibà, o ancora alle vasche di Gadir. Percorrere il laghetto delle Ondine o arrivare alla cima della Montagna Grande per poi rientrare e godersi un aperitivo con capperi, zibbibbo e passito.

Viaggio in Sicilia, a piedi sull’isola di Pantelleria
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Sicilia

1° giorno

Arrivo a Pantelleria, sistemazione, visita dei dintorni. Cena e pernottamento.

2° – 7° giorno

Sono previste sei escursioni a piedi, con formula dei pranzi pic-nic. Le escursioni di circa 14-16 km ciascuna, su mulattiere, toccheranno vari punti dell’isola: il lago di Venere, la Montagna Grande (843 mt slm), Punta Spadillo, il Monte Gibele (700 mt), Sibà Alta, la Cuddia Altalora, attraverso sentieri romani alla scoperta di antichi dammusi, valli lussoreggianti, costoni lavici, vigneti, crateri, fortezze militari, grotte, strapiombi sul mare, le ‘favare’ getti di vapor acqueo dalle rocce… e tanto altro ancora, perché Pantelleria è un’isola di una bellezza indescrivibile.

8° giorno

Colazione, rientro a casa.

Note di viaggio

Il programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è in collaborazione con l’Associazione Passi Nel Mondo. Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento di un referente per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Percorsi adatti a chi ha un allenamento medio.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

QUOTE 2019 IN VIA DI DEFINIZIONE.

Quote a persona per il viaggio di 8 giorni/7 notti, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
10 persone
Quota viaggio560,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • tutti i transfers
  • compensi di intermediazione
  • sistemazione in Dammusi, alloggi tipici dell’isola, con piscina; colazione a buffet; camere doppie/ triple dotate di ogni comfort, bagno in camera

Il costo totale espresso non comprende:

  • volo a/r
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 10 persone, il massimo è 16. PRENOTAZIONI ENTRO 31/1/2018 e fino ad esaurimento posti. 


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 02/06/19 09/06/19