Viaggio in Veneto, Solstizio d’Inverno sui Colli Euganei

Yoga&Trekking

Yoga e trekking, due discipline che cercano di ristabilire l’armonia tra corpo e mente e di riconnettere l’uomo alla natura e agli elementi naturali.

Un’esperienza di totale immersione nella natura che accoglie e abbraccia, che ci fa sentire parte di essa e, nella sua bellezza e armonia, scoprire la nostra vera essenza, la nostra natura divina. Immergersi nei suoi ritmi naturali, contemplare l’alba e il tramonto, vivendo il passaggio dalla luce al buio e dal buio alla luce; celebrare i grandi passaggi delle stagioni nei solstizi ed equinozi; passeggiare nel bosco o in spiaggia ci aiuta a ristabilire il nostro naturale equilibrio.

Faremo insieme esperienza di momenti di condivisione, ci immergeremo nella scoperta e nell’ascolto del movimento del nostro corpo, osserveremo le sensazioni all’interno e all’esterno di noi. Attraverso il movimento e l’esperienza delle Asana (le posture del corpo), andremo ad assaporare il silenzio ed il piacere del nostro semplice esserci. Tutte le pratiche yoga e pranayama aiutano a sbloccare le tensioni del corpo fisico e a liberare le emozioni mentre a livello energetico sottile mirano a liberare i canali energetici e preparare il corpo alla pratica meditativa secondo la Tradizione Himalayana di Swami Rama.

Viaggio in Veneto, Solstizio d’Inverno sui Colli Euganei
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Veneto

1° giorno

Alle ore 16.00 circa ritrovo con Lara, docente di yoga e meditazione, presso la struttura di accoglienza. Conoscenza dei partecipanti.

Pratica di riscaldamento per prepararci a inerpicarci lungo il crinale del Venda per poi raggiungere il monte Baiamonte, dove raggiungeremo un terrazzino roccioso che apre alla vista verso le terme Euganee e Padova da una posizione davvero panoramica e insolita, per poi attraversare il Calto freddo e rientrare sul Venda.

Al rientro un momento di ascolto delle sensazioni dopo la camminata e movimenti di scioglimento muscolare e ascolto del respiro. Faremo una pratica di yoga e meditazione “panoramico”.

Cena leggera con menù di cucina biologica e naturale.
Alle ore 21:00 meditazione.
Pernottamento presso la struttura di accoglienza.

2° giorno

Risveglio all’alba per praticare il Saluto al Sole e Meditazione.

Colazione.

Escursione al Roccolo Bonato, relitto di una struttura che era usata per una truce cattura degli uccelli migratori, testimone di un tempo passato e oggi affascinante rifugio proprio per quegli uccelli che fino a cinquant’anni fa vi venivano imprigionati. Dalla struttura di accoglienza dovremo discendere il vicino monte Rua, fino ad arrivare poco sopra Torreglia, per poi risalire sullo stesso e ritornare sul monte Venda.

Non mancheranno momenti di contemplazione durante l’escursione quando si raggiungono luoghi particolarmente carichi di energia o bellezza.

Al rientro un momento di ascolto delle sensazioni dopo la camminata e movimenti di scioglimento muscolare e ascolto del respiro.

Pranzo con menù di cucina biologica e naturale.

A seguire spazio dedicato a domande aperte, feedback e condivisione. Alle ore 15:00 saluti e partenza per i luoghi di provenienza.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Il viaggio è completamente accompagnato da Lara, docente di yoga e meditazione della tradizione Himalayana e Terapista in Ayurveda.

Livello di difficoltà

La pratica di Yoga & Trekking è adatta a tutti. Non è necessario essere camminatori esperti o avere anni di pratica yoga alle spalle. Si consigliano: abbigliamento comodo e adeguato alla stagione ovvero al clima del periodo, scarpe da trekking/scarponi, pantaloni lunghi, pila (meglio se frontale) per le attività programmate in orario notturno/serale, piccolo zaino con borraccia/bottiglia di acqua, da Maggio a Settembre, molto consigliati occhiali da sole e crema protettiva. Per la pratica yoga un tappetino, un cuscino per la meditazione e una coperta leggera, un telo personale tipo asciugamano grande. È necessario portare con sè la biancheria (lenzuola e asciugamani).

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 2 giorni/1 notte, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8-15 persone
Quota viaggio adulti160,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • pranzo
  • cena
  • pernottamento e prima colazione
  • lezione di yoga con insegnate
  • escursione con Guida Ambientale
  • copertura spese e compenso del referente locale

Il costo totale espresso non comprende:

  • il viaggio a/r
  • assicurazione medico-bagaglio Filo diretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano) facoltativa
  • assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 8 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni:


Richiedi un preventivo Versione stampabile

Prossime partenze

  • 21/12/19 22/12/19

Ti accompagnerà

Lara

Insegnante di Yoga e Meditazione della Tradizione Himalayana di Swami Rama e Swami Veda Bharati, Naturopata e Terapista in Ayurveda. Il mio interesse ad integrare scienza e spiritualità mi ha portato ad iscrivermi al Master universitario di I livello “Meditazione e Neuroscienze” presso l’Università di Udine. Per lavoro e per passione ho viaggiato molto in Asia e da questo magico incontro con l’Oriente si è fatta strada in me una grande passione per la spiritualità e la ricerca interiore.

Lara