Viaggio in Thailandia, tour da Bangkok all’isola di Koh Tao e Phangan

Viaggio zaino in spalla

Partendo dalle mille luci di Bangkok viaggiamo verso sud con lo zaino in spalla fino a raggiungere l’isola tartaruga, Koh Tao, uno dei migliori posti in Asia dove far snorkeling e successivamente Koh Phangan, isola remota nel Golfo del Siam. La filosofia backpacker prevede spostarsi con la lentezza dei mezzi pubblici, in economia, con un bagaglio leggero ed essenziale, un buon spirito di adattamento e tutti i sensi attivi.
Il viaggio è accompagnato da un nostro referente ViaggieMiraggi che da anni conduce gruppi nel sud-est asiatico.

Viaggio in Thailandia, tour da Bangkok all’isola di Koh Tao e Phangan
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Thailandia

1° giorno

Ritrovo in aeroporto in base all’operativo del volo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza in direzione Bangkok. Pernottamento in volo.

2° giorno

Arrivo a Bangkok e sistemazione in guesthouse a Chinatown o vicino Khaosan.

A seconda dell’orario di arrivo, visita della megalopoli utilizzando il battello pubblico sul fiume Chao Praya.

Rientro in guesthouse e pernottamento.

Il mercato notturno di Chinatown è un ottimo benvenuto per il viaggiatore occidentale che si ritrova catapultato in questo rumoroso, colorato e caotico brulicare di persone, insegne luminose, odori e piatti da evitare come le pinne di squalo e zuppa di nido d’uccello.

3° giorno

Dopo colazione, spostamento con mezzi pubblici a Prachuap Khiri Khan.

Prachuap è un tranquilla cittadina di provincia sul golfo del Siam e offre al visitatore semplice quotidianità thailandese come un tempio governato da scimmie in cima ad una collina da cui si godono ottime viste, una spiaggia bianca all’interno di una base militare, pescatori birmani e thai, un mercato notturno ben fornito.

Sistemazione in guesthouse e visita in bici del paese. Cena e pernottamento.

4° giorno

Colazione al mercato e giro in bici verso il Wat Ao Noi (20km a/r), un tempio buddista di legno dove lasceremo bruciare dell’incenso. Poco distante una grotta ospita un grande Buddha sdraiato e offre belle viste della baia.

Pranzo in un ristorante locale presso un villaggio di pescatori.

Rientro e resto della giornata libera. Cena e pernottamento.

5° giorno

Mattina libera e spostamento con mezzi pubblici verso Chumphon.

Chumphon è la nostra ultima tappa prima di imbarcarci verso l’isola di Koh Tao. Per i viaggiatori zaino in spalla si tratta di una cittadina di passaggio per le isole del golfo. Lungo il tragitto si iniziano a vedere le moschee, sempre più presenti avvicinandosi alla Malesia.

Visita della cittadina, cena al mercato notturno e pernottamento.

6° giorno

Imbarco su un battello per raggiungere l’isola di Koh Tao (3h circa). Sistemazione in bungalow o guesthouse nei pressi di una spiaggia.
Snorkeling.

Cena e pernottamento.

Koh Tao, l’isola tartaruga è conosciuta in tutto il mondo per i fondali trasparenti, le acque cristalline, le diverse specie di pesci che la rendono una meta ideale per snorkeling ed immersioni. La classica isola tropicale con le palme inclinate sulle spiagge ed una natura selvaggia al suo interno.

7° – 8° giorno

Giornate libere.

Possibilità per i singoli viaggiatori o per tutto il gruppo di escursioni in barca, attività acquatiche, trekking, visita a spiagge remote.

9°-10°-11° giorno

Colazione e spostamento in battello a Koh Phangan. Giornate libere.

Sistemazione in bungalow o guesthouse nei pressi di una spiaggia.

A parte i 3 giorni al mese di Full Moon Party, l’isola è una meta perfetta per chi cerca un’atmosfera ancora più rilassata e remota di Koh Tao. Snorkeling, relax in amaca, yoga e trekking alle cascate nell’entroterra sono le attività più gettonate.

12° giorno

Colazione, a seconda dell’orario tempo a disposizione e battello per la terraferma (2h circa).

Cena a Surat Thani e treno notturno per Bangkok. Pernottamento in cuccetta singola.

13° giorno

Arrivo in mattinata, sistemazione in guesthouse nei pressi di Khaosan. Visita al mercato di Chatuchak e ad alcuni combattimenti di Muay Thai*. Ritorno in guesthouse.

Cena e pernottamento.

Chatuchak è il mercato più grande della Thailandia. Si può trovare di tutto e ogi weekend accorrono migliaia di persone per fare acquisti. Il Muay Thai è un’antica tecnica di lotta che i siamesi impararono per difendersi dalle aggressioni nemiche. Oggi è un’arte marziale, praticata in tutto il mondo ma che mantiene la mitologia e i rituali del passato.
* Chatuchak è aperto sabato e domenica. I combattimenti si svolgono la domenica.

14° giorno

Compatibilmente con l’orario del volo, ultime visite di Bangkok.

Bangkok offre aspetti sia moderni che di grande tradizione. Il progresso continua il suo processo di omologazione ma la megalopoli è così immensa che la tipicità semplicemente si scansa di lato. Basta avere gli occhi per vederla.

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

15° giorno

Arrivo in Italia.

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e alla disponibilità dei progetti che si visitano. Nessuna vaccinazione obbligatoria. É necessario un visto d’ingresso che si può chiedere all’arrivo in aeroporto. Obbligatorio il passaporto con validità minima 6 mesi.

Per maggiori informazioni sulle vaccinazioni consultare la propria Asl, per i documenti necessari, clima, abbigliamento ecc. richiedere all’agenzia il documento Prima di partire.

Referente locale

Il viaggio è accompagnato dall’Italia da un referente di ViaggieMiraggi.

Livello di difficoltà

In questo viaggio saranno utilizzati sia mezzi privati che pubblici. “Zaino in spalla” non significa che avremo sempre lo zaino addosso. Si usa questo termine per indicare una filosofia di viaggio. Lo zaino è molto più pratico per viaggi che prevedono spostamenti con diversi mezzi quasi ogni giorno. Si dorme presso piccoli hotel a gestione locale o guesthouse familiari, dignitose e curate. Il bagno può essere in condivisione alcuni giorni. Il clima è piacevolmente caldo e fresco in mattinata e sera. L’itinerario prevede una media adattabilità.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

Date ed eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con l’agenzia. Per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 15 giorni, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
8 persone6 persone
Quota viaggio10401120

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • compensi di intermediazione
  • assicurazione medico-bagaglio Filodiretto Assistance (solo per viaggiatori con partenza da territorio italiano)
  • materiale informativo, incontro pre-viaggio e verifica post-viaggio
  • tutti i pernottamenti (non possiamo garantire l’eventuale uso della singola durante tutto il viaggio)
  • trasporti interni in autobus/tuktuk/treno/pulmino come da programma
  • copertura spese, volo e compenso dell’accompagnatore dall’Italia per 15 giorni di affiancamento
  • ingressi ai parchi e musei da programma
  • tutti i pasti
  • quota sostegno progetto

Il costo totale espresso non comprende:

  • il volo aereo* di A/R, prenotabile presso l’agenzia ViaggieMiraggi (quota indicativa a partire da 600,00 euro tasse escluse)
  • assicurazione annullamento Filodiretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o al momento della conferma del viaggio
  • eventuali supplementi di carburante o tasse di ingresso/uscita dal paese
  • supplemento singola a partire da 105 euro
  • i trasporti extra in taxi
  • bevande alcoliche o pasti extra programma
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

*il costo del volo aereo dipende dalla quotazione del biglietto al momento della prenotazione ed è soggetto a riconferma al momento dell’emissione.

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 6 persone, il numero massimo è di 8. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero minimo di partecipanti.


Richiedi un preventivo Stampa programma

Prossime partenze

  • 21/01/20 04/02/20
  • 04/02/20 18/02/20
  • 18/02/20 03/03/20

In via di conferma

Ti accompagnerà

Paolo

Classe 1978, da piccolo inizia a viaggiare ricalcando con la carta carbone le mappe dell’atlante geografico. Da grande, prende una sbandata per l’Asia dopo aver letto Tiziano Terzani. Altre letture lo portano in Cile e in India, l’Erasmus in Spagna, la vespa in Turchia e in Italia, l’amore in Colombia e la curiosità in tutti gli altri posti. Si occupa di turismo responsabile anche a Venezia, la città dove vive. Confida nel potere rivoluzionario che il viaggio esercita sulle persone.

Paolo
divisorio