Visita a Torino in giornata con l’ANPI

Visita a Torino in giornata con l’ANPI
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Piemonte

Ore 10: Arrivo a Torino, presso il Museo del Carcere Le Nuove 

Ore 10.30 : Visita con la una guida del museo. Durata 2 ore.

Ore 13: Pranzo in una trattoria vicina al Museo (incluso nel prezzo).

Ore 14,30: Partenza in bus per giro panoramico della città. Percorso indicativo: corso Vittorio Emanuele, fino al fiume Po, salita a caratteristico Borgo di Cavoretto, sulla collina torinese, e al Parco Europa, da cui si gode di una vista incantevole sulla città e sulle Alpi. All’interno del parco c’è una caffetteria.

Ore 16,30: Rientro verso Torino, passando lungo il fiume Po con possibilità di vedere dal bus il parco del Valentino, la chiesa della Gran Madre, Piazza Vittorio Veneto, la Mole Antonelliana ed altri punti caratterisitici della città.

Ore 17,30: Prima di ripartire per Milano, sosta presso il Centro Salesiano Valdocco per il saluto alle guide. Possibilità di servizio caffetteria.

Partenza per Milano

Note di viaggio

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, le festività, alle esigenze dei viaggiatori e delle persone che ospitano il gruppo di viaggiatori.

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento dei referenti di SOLE Onlus, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi. SOLE Onlus è una dinamica associazione di volontariato basata in provincia di Torino che opera nei settori della cultura, formazione e cooperazione allo sviluppo in Italia, Mozambico e Sud Africa. Grazie alla collaborazione avviata con ViaggieMiraggi è possibile visitare i progetti che SOLE sostiene nei vari paesi. Per le gite a Torino si alterneranno per accogliervi, Stefano, mediatore culturale e presidente di SOLE Onlus, Chiara guida ed accompagnatrice turistica, Paola e Valeria accompagnatrici turistiche.

Livello di difficoltà

Il presente programma non presenta particolari difficoltà.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org.
Per maggiori informazioni, il documento Come viaggiamo è consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quote a persona per il viaggio di 1 giorno, per un gruppo di:

VoceQuota individuale
50 persone
Quota viaggio40,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • Ingresso al Museo del Carcere con visita guidata di due ore
  • Pranzo comprese le bevande
  • Accompagnamento in Torino con due accompagnatori
  • Quota organizzativa e quota ANPI (2 euro)
  • Compensi di intermediazione

Il costo totale espresso non comprende:

  • viaggio a/r per Torino
  • assicurazione annullamento Filo Diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • spese personali, extra in genere e quanto non espresso nelle voci sopra indicate

Le quote sono soggette a riconferma al momento della prenotazione

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di 5 persone; il numero massimo di 50. Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 7 giorni prima.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’ indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Ti accompagnerà

Stefano e Paola

L’amore di Stefano e Paola per l’Africa è iniziato 20 anni fa quando si regalarono tre mesi di viaggio nella profondità dell’Africa. Nel 2003 hanno fondato SOLE, un’associazione di volontariato che promuove i valori della giustizia sociale impegnandosi in Mozambico, Sud Africa, Burkina Faso ed Italia. Stefano oltre ad essere il Presidente di SOLE è anche mediatore culturale ed appassionato allenatore di ciclismo. Paola ha una specializzazione in Management of Development ed è accompagnatrice turistica. Entrambi sono certificati dall’Ente per il turismo sudafricano come SA Specialist, Esperti di viaggi in Sud Africa.

Stefano e Paola
divisorio