Laos | Van Vieng

Van Vieng è un classico villaggio laotiano circondato da montagne carsiche perforate da grotte, risaie e vegetazione tropicale. Negli ultimi anni è diventata una meta molto frequentata da viaggiatori “zaino in spalla” per la sua posizione strategica sulla rotta Vientiane-Luang Prabang.

A Vang Vieng il panorama carsico è ricco di grotte e scogliere che scendono a picco sul fiume Song. Le grotte sono facilmente visitabili, si possono raggiungere a piedi, in bicicletta o motorino. La più vicina di queste, la grotta Jang, si trova dalla parte opposta del fiume Song. All’interno di alcune grotte si trovano delle piscine naturali dove poter nuotare.
Le scogliere offrono pareti per fare arrampicata su roccia per ogni livello dal principiante al professionista. La zona è una delle migliori destinazioni per arrampicata su roccia di tutto il Sud-Est asiatico.

Il fiume Song è uno dei posti migliori dove nuotare.  Il fiume è calmo, l’acqua cristallina e la bassa profondità lo rende adatto al nuoto.

Vi consigliamo di fare un’escursione in barca al tramonto, lungo il fiume. Potrete ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale e osservare la vita delle persone dei villaggi che si trovano sulle sponde del fiume.

Van Vieng

Dove si trova Van Vieng