Campagna Soci 2020

250 Compagni di Viaggio 

Al ritorno di un viaggio o, in questi mesi, dopo i nostri numerosi incontri online spesso alcuni di voi ci hanno chiesto come diventare soci di ViaggieMiraggi.

Siamo certi che questo interesse nei confronti della nostra cooperativa nasce dal “toccare con mano” il nostro impegno nel turismo responsabile.

Chi è ViaggieMiraggi

Come sapete, ViaggieMiraggi non è solo un Tour Operator. È soprattutto una Cooperativa Sociale impegnata dal 2000 nello sviluppo e nella cooperazione con tanti progetti della società civile in tutto il mondo. Pensiamo infatti che l’azione turistica possa essere, se gestita in modo equo, un motore di sviluppo e volano di processi di sostenibilità per le comunità locali.

Le finalità che condividiamo con i nostri viaggiatori sono:

  • Sostenere progetti di sviluppo economico in Italia e all’estero per l’auto-sostentamento delle persone coinvolte;
  • Sviluppare la coscienza civile affinché si alimenti un diverso sistema di sviluppo sostenibile;
  • Stimolare una profonda consapevolezza delle persone nel loro quotidiano o straordinario modo di vivere le giornate.

I nostri obiettivi sono sempre stati alti e impegnativi, ma abbiamo sempre avuto il supporto di persone attente, ricettive e preparate che ci hanno accompagnato in questo viaggio imprenditoriale e sociale. Con loro abbiamo organizzato viaggi, creato eventi, fatto promozione nelle scuole, coinvolto viaggiatori e cittadini.

Una vita sociale attiva, coinvolgente, impegnativa ma anche appagante nei risultati e stimolante.

Aderisci alla Campagna soci 2020

Diventare soci è un piccolo gesto che moltiplicato per molte persone consolida il nostro lavoro quotidiano e ci permette di continuare il progetto di formazione a sostegno delle comunità locali per lo sviluppo del turismo responsabile.

Essendo una cooperativa non abbiamo quote “annuali” ma quote sociali (ogni quota vale 30 euro e per le persone fisiche il numero minimo di quote è 3, quindi puoi aderire con una quota multiplo di 30 a partire da un minimo di 90 euro) che vanno a costituire il nostro capitale e vengono restituite qualora il socio decidesse di lasciare la cooperativa.

Uno sguardo al futuro. Obiettivo: 250 compagni di viaggio

Il nostro obiettivo, in quest’anno in cui festeggeremo i 20 anni di ViaggieMiraggi, è quello di raccogliere almeno 20 mila euro e accogliere nella Cooperativa 250 nuovi compagni di viaggio!

Questa ricapitalizzazione non ha come unico scopo quello di far fronte alla delicata situazione del turismo legata alla diffusione del Covid-19 dando nuova linfa alla Cooperativa per continuare ad aiutare i progetti sociali che sosteniamo nel mondo, ma anche un obiettivo strategico di più ampio respiro che ci permetterà di riorganizzare tutta la nostra rete, a partire dai referenti in Italia, per avere una voce sempre più forte nella promozione i di un settore virtuoso e in crescita, quello del turismo responsabile, che deve sperimentare nuove modalità di viaggio ed espandersi, per continuare ad essere un’importante leva economica e culturale per il nostro Paese e nel Mondo.

Diventa un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Grazie.

Scopri come diventare socio >>>

Campagna Soci 2020

250 Compagni di viaggio.

Partecipa alla Campagna Soci 2020 di ViaggieMiraggi!

Diventa anche tu un nostro compagno di viaggio e cammina insieme a noi! Scopri come diventare socio>>>