Viaggio di Capodanno in Albania, borghi e camminate in natura
Prossime partenze
-
28/12/24 03/01/25
In via di conferma
I Viaggi a piedi di ViaggieMiraggi, che siano trekking o cammini, uniscono il meglio del turismo responsabile alla pratica del viaggio lungo itinerari e percorsi da affrontare a piedi. Una vacanza dolce e ecosostenibile da trascorrere in compagnia, camminando lentamente, per scoprire il paesaggio e l’umanità lungo il tragitto
SCOPRI ANCHEI VIAGGI A PIEDI IN ITALIA
Per la classificazione del livello di difficoltà dei nostri viaggi a piedi usiamo vari indicatori che qui abbiamo riassunto con una serie di icone: 1 foglia, 2 foglie, 3 foglie e 4 foglie.
Scopri qui il loro significato.
In via di conferma
Partenze confermate
Partenze confermate
Completo con lista d’attesa
Un viaggio a piedi organizzato di Turismo Responsabile è un mix perfetto di scoperta di luoghi, esperienza collettiva e benessere.
L’incontro con l’altro, con le realtà virtuose del territorio, con chi lo ama e lo custodisce ogni giorno unito al piacere del cammino in gruppo, la conquista passo dopo passo della meta, il paesaggio che cambia sotto i nostri occhi, lentamente.
L’esperienza del viaggiare “lento e gentile” che finisce per condurti in un luogo di ristoro per pellegrini o a casa di persone del luogo, pronte a farti gustare le specialità locali e a concederti il meritato riposo prima di indossare nuovamente gli scarponi per la tappa del giorno successivo.
È possibile unirsi ai nostri cammini anche fuori dall’Italia. Abbiamo pensato a percorsi in Albania e nella Rioja (Spagna) per quel che riguarda l’Europa. Esiste anche la possibilità di viaggiare a piedi in Africa, grazie ad un viaggio a piedi in Etiopia.
I nostri viaggi a piedi sono alla portata di tutti. Si percorrono circa 15 – 20 chilometri al giorno, con dislivelli accessibili. I bagagli vengono prelevati al mattino e trasportati separatamente, per essere consegnati al termine della tappa, nel luogo dove è previsto di volta in volta il pernotto.
La dimensione del gruppo è molto importante. L’empatia che si genera durante questi cammini è molto forte e rappresenta un ingrediente imprescindibile per la buona riuscita di un Cammino VeM