Viaggio in Palestina, tour zaino in spalla
- A partire da €1050
- 8 giorni
Da Hebron a Ramallah, fino alla Città Santa per i culti monoteisti, Gerusalemme. Parti per un viaggio di Turismo Responsabile con VeM per la Palestina, un luogo incredibile e resistente, dove la Storia, la Terra e la Vita hanno acquisito il significato più profondo.
La Palestina è una terra dove l’idea stessa di Resistenza ha saputo e dovuto organizzarsi prima e meglio che altrove. Nascono così i nostri percorsi di Turismo Responsabile, che vi porteranno a scoprire come si è organizzato il popolo palestinese. In Palestina VeM organizza i suoi viaggi assieme a Vento di Terra Onlus.
Tra i vari progetti visiteremo:
Palestina: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
La Palestina è una terra che ogni viaggiatore vorrebbe visitare. Le tormentate vicende degli ultimi decenni l’hanno resa un luogo difficile e doloroso, ma anche forte e pieno di vita e di speranza.
I nostri tour organizzati vi permetteranno di visitare questo paese da un lato in sicurezza, dall’altro da vicino, entrando in contatto con la popolazione palestinese, con le associazioni, con le vite di questa terra resistente. Sarà quindi un viaggio di solidarietà nei confronti di un popolo che sta subendo un’ingiusta occupazione.
Con questo spirito la Palestina ci svelerà i suoi segreti, le sue millenarie città d’arte, i luoghi resi celebri dalle Sacre Scritture, i deserti e la natura di questa martoriata perla del Medio Oriente.
Fotografare gli ebrei ortodossi è contrario alla loro religione
Non esiste un piatto nazionale palestinese
La cucina è un mix di influenze e accorgimenti religiosi
Più che in base al clima, che è temperato, per scegliere il momento migliore per andare conviene controllare i flussi turistici.
Per entrare in Israele non si deve avere un timbro iraniano nel passaporto.