Prossime partenze
-
27/09/24 04/10/24
-
27/10/24 03/11/24
Paese degli dei e dei miti, culla della civiltà occidentale moderna, terra di paesaggi indimenticabili e isole di rara bellezza. La penisola ellenica è un insieme di luoghi dall’atmosfera unica dovuta al connubio tra la storia, la cultura, il sole e il mare: oltre alla visita a monumenti, siti archeologici e a luoghi straordinari come il Monte Athos, un viaggio in Grecia può dirsi completo solo immergendosi nella sua costellazione di Isole, tutte caratterizzate da splendide spiagge e mare cristallino. Ed ecco profilarsi all’orizzonte le Isole Ionie, perle naturalistiche, con la bella isola greca di Corfù dalle incantevoli baie, grotte di rara bellezza e natura incontaminata, e il Dodecaneso e le isole più orientali: Rodi, Creta, e Karpathos, un’isola calcarea percorribile in parte solo a piedi.
Partite con VeM per un’esperienza tra sapienza e bellezza!
Partenze confermate
Partenze confermate
Grecia: qual è il periodo migliore per viaggiare?
Creta è la più grande e popolosa isola della Grecia, famosa per le spiagge di sabbia bianca e i panorami mozzafiato tra il mar Egeo e il mar Libico. Secondo la mitologia greca qui si trova il luogo natale di Zeus, la grotta dell’Ideon. Sull’isola si trovano testimonianze di antiche civiltà e nella sua capitale, […]
ApprofondisciIl Monte Athos, o Repubblica monastica del Monte Santo, è un territorio autonomo della Grecia, dotato di uno statuto speciale di autogoverno. L’amministrazione del territorio è affidata a un collegio che riunisce i rappresentanti dei 20 monasteri atoniti.
ApprofondisciAtene è la capitale della Grecia. La città, che ancora oggi è dominata dall’Acropoli, una cittadella in cima a una collina dove sorgono antichi edifici, come il Partenone, combina moderno e antico.
Approfondiscill Dodecaneso è un arcipelago della Grecia, composto di oltre 163 isole ed isolotti, di cui soltanto 26 abitate. Poste fra oriente ed occidente, le isole mostrano nella cultura e nell’architettura il passaggio delle diverse dominazioni. Tra le isole più importanti Rodi, Kos, Karpathos.
ApprofondisciI viaggi in Grecia sono viaggi di relax e cultura, sono viaggi nei quali lasciare la propria vista smarrirsi sul bellissimo connubio bianco e blu, perdersi sugli incantevoli paesaggi mediterranei. Esplorate tutte le nostre offerte di turismo responsabile in Grecia: la meta ideale per viaggiare a giugno, luglio, agosto, per coppie e anche per un bellissimo viaggio di nozze!
Accarezzate dal meltemi dell’Egeo, le isole greche sono da sempre tra i posti più belli dove fare vacanze in Grecia. Sono così tante e isole greche da visitare che è impossibile fare una classifica! Le isole Cicladi (Mykonos, Santorini, Naxos, Paros, Milos), le isole Ionie (Corfù, Lefkáda, Itaca, Cefalonia e Zante), le isole del Dodecaneso (Rodi, Karpathos, Kos), e Creta sono dei veri e propri paradisi naturali: casette bianche, vicoletti colmi di fiori, chiese dalle cupole blu, mulini a vento, spiagge meravigliose dove il clima è mite e favorevole per buona parte dell’anno. I viaggi organizzati in Grecia di VeM vi portano a Corfù e a Karpathos per scoprire la bellezza della natura più incontaminata.
Con la sua storia millenaria, la Grecia è la culla della civiltà occidentale moderna: qui sorse l’amore per la sapienza, qui nacquero alcuni fra i personaggi storici più influenti del pensiero antico. La Grecia ospita alcuni fra i siti archeologici più importanti al mondo: le rovine dell’Acropoli ad Atene, col Partenone, visibili da ogni parte della città; Delfi, il centro della spiritualità del mondo greco, il cui santuario consacrato al dio Apollo sorge su un altissimo dirupo; le Meteore, dove si possono ammirare incredibili monasteri eretti in cima ad imponenti pinnacoli di roccia levigata.
Che cosa si mangia in Grecia?
Che cosa si beve in Grecia?
Grecia quando andare? Il periodo migliore.
Visto e passaporto
Fuso orario
Come vestirsi in Grecia?