Viaggi Grecia

Viaggi
Grecia

Grecia l'emozione di una cultura millenaria

Paese degli dei e dei miti, culla della civiltà occidentale moderna, terra di paesaggi indimenticabili e isole di rara bellezza. La Grecia è un insieme di luoghi dall’atmosfera unica dovuta al connubio tra la storia, la cultura, il sole e il mare: oltre alla visita a monumenti, siti archeologici e a luoghi straordinari come il Monte Athos, un viaggio sulla penisola ellenica può dirsi completo solo immergendosi nella sua costellazione di Isole, tutte caratterizzate da splendide spiagge e mare cristallino. Ed ecco profilarsi all’orizzonte le Isole Ionie, perle naturalistiche, con Corfù dalle incantevoli baie, grotte di rara bellezza e natura incontaminata, e il Dodecaneso e le isole più orientali: Rodi, Creta, e Karpathos, un’isola calcarea percorribile in parte solo a piedi.

Partite con VeM per un’esperienza tra sapienza e bellezza!

 

 

Grecia cosa vedere, possibili destinazioni

Grecia: dove si trova? Ecco una cartina basata su una Mappa Google

Viaggio in Grecia

I viaggi in Grecia sono viaggi di relax e cultura, sono viaggi nei quali lasciare la propria vista smarrirsi sul bellissimo connubio bianco e blu, perdersi sugli incantevoli paesaggi mediterranei.

Il mare turchese e le isole

Accarezzate dal meltemi dell’Egeo, le isole greche sono da sempre tra i posti più belli dove fare turismo… naturalmente responsabile! ;-) Le isole Cicladi (Mykonos, Santorini, Naxos, Paros, Milos), le isole Ionie (Corfù, Lefkáda, Itaca, CefaloniaZante), le isole del Dodecaneso (Rodi, Karpathos, Kos), e Creta sono dei veri e propri paradisi naturali: casette bianche, vicoletti colmi di fiori, chiese dalle cupole blu, mulini a vento, spiagge meravigliose dove il clima è mite e favorevole per buona parte dell’anno. VeM vi accompagna in viaggio a Corfù e Karpathos per scoprire la bellezza della natura più incontaminata.

Una cultura millenaria

Con la sua storia millenaria, la Grecia è la culla della civiltà occidentale moderna: qui sorse l’amore per la sapienza, qui nacquero alcuni fra i personaggi storici più influenti del pensiero antico. La Grecia ospita alcuni fra i siti archeologici più importanti al mondo: le rovine dell’Acropoli ad Atene, col Partenone, visibili da ogni parte della città; Delfi, il centro della spiritualità del mondo greco, il cui santuario consacrato al dio Apollo sorge su un altissimo dirupo; le Meteore, dove si possono ammirare incredibili monasteri eretti in cima ad imponenti pinnacoli di roccia levigata.