Viaggia in sicurezza: le linee guida di ViaggieMiraggi

Molti viaggiatori sono desiderosi di viaggiare con noi , ma vogliono anche essere certi di poter viaggiare e trascorrere le vacanze in condizioni di sicurezza e di tutela per eventuali cancellazioni.

Nei mesi scorsi ViaggieMiraggi si è impegnata a riprogrammare le destinazioni del catalogo in linea con le normative di sicurezza regionale e nazionale per tutelare la salute dei viaggiatori.

Vengono rispettate le linee guida operative per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo del COVID-19 nelle attività svolte dalle professioni turistiche, che nel tempo potrebbero essere aggiornate in base all’evoluzione delle disposizioni del governo.

Itinerari ed escursioni

Vengono riorganizzati gli itinerari prevedendo la maggior parte del tempo da trascorrere all’aria aperta. Le guide informeranno gli ospiti sul corretto comportamento da tenere, il distanziamento interpersonale e le regole da seguire nel caso di maltempo per evitare assembramenti.

Strutture ricettive

Vengono adottate tutte le misure per la sanificazione degli ambienti e degli oggetti secondo le normative. All’interno delle strutture si troveranno igienizzanti per le mani e si dovrà osservare l’uso della mascherina oltre che garantire la distanza interpersonale di almeno un metro negli spazi comuni. Saranno a disposizione sistemazioni in camere singole, doppie o multiple a seconda se il viaggiatore viaggia da solo o in famiglia.

Trasferimenti

I mezzi di trasporto per raggiungere il luogo da cui inizia l’itinerario vengono organizzati dall’agenzia o in autonomia. Tutte le regole per l’uso dei trasporti locali (treno, nave, aereo) sono stabilite nel protocollo siglato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e nelle stazioni e aeroporti sono indicate tutte le modalità di comportamento. Anche per eventuali trasporti interni (ad es. dalla stazione di arrivo fino alla struttura ricettiva) si garantiscono le distanze di sicurezza e l’uso della mascherina. Le informazioni si trovano nel sito del Ministero dei Trasporti: http://www.mit.gov.it/

Prenota senza penali di cancellazione

Se hai visto un viaggio che ti piace ma mancano diversi giorni alla partenza, potrai prenotare il posto con l’anticipo di una quota che viene totalmente restituita in caso di cancellazione entro 30 giorni dalla partenza.

Per maggiori informazioni scrivi a: viaggi@viaggiemiraggi.org

La proposta è valida per chi prenota entro il 15 luglio 2021.

Bonus vacanze

Per alcuni dei nostri pacchetti sarà possibile utilizzare il bonus vacanze. Leggi cos’è e come funziona >>>

Una nuova assicurazione medica e interruzione soggiorno

Novità: abbiamo inserito nei nostri pacchetti Italia una nuova polizza che copre i costi dei pernottamenti e le spese mediche in caso di interruzione del soggiorno. Leggi le condizioni >>>