Skip to main content

Viaggiare in sicurezza e nuove regole

Molti viaggiatori sono desiderosi di viaggiare con noi , ma vogliono anche essere certi di poter viaggiare e trascorrere le vacanze in condizioni di sicurezza e di tutela, anche per eventuali cancellazioni.

ViaggieMiraggi si impegna a programmare le destinazioni italiane ed estere in linea con le normative di sicurezza regionale e nazionale per tutelare la salute dei viaggiatori.

Vengono rispettate le linee guida operative per la prevenzione, gestione, contrasto e controllo del COVID-19 nelle attività svolte dalle professioni turistiche, che nel tempo potrebbero essere aggiornate in base all’evoluzione delle disposizioni del governo.

Itinerari ed escursioni

Vengono riorganizzati gli itinerari prevedendo la maggior parte del tempo da trascorrere all’aria aperta quando e dove possibile. Le guide e gli accompagnatori informano gli ospiti sul corretto comportamento da tenere, il distanziamento interpersonale e le regole da seguire nel caso di rischi che possono compromettere la buona riuscita del tour.

Strutture ricettive

Ciascuna struttura adotta tutte le misure per la sanificazione degli ambienti e degli oggetti secondo le normative. All’interno delle strutture si troveranno igienizzanti per le mani e si dovrà osservare l’uso della mascherina oltre che garantire la distanza interpersonale di almeno un metro negli spazi comuni. Saranno a disposizione sistemazioni in camere singole, doppie o multiple a seconda delle esigenze e in linea con le regole di hotel e strutture ricettive.

Trasferimenti

I mezzi di trasporto per raggiungere il luogo da cui inizia l’itinerario vengono organizzati dall’agenzia o in autonomia. Tutte le regole per l’uso dei trasporti locali (treno, nave, aereo) sono stabilite nel protocollo siglato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e nelle stazioni e aeroporti sono indicate tutte le modalità di comportamento. Le informazioni si trovano nel sito del Ministero dei Trasporti: http://www.mit.gov.it/
Anche per eventuali trasporti interni (ad es. dalla stazione di arrivo fino alla struttura ricettiva) si garantiscono le distanze di sicurezza e l’uso della mascherina.

Assicurazione medica e interruzione soggiorno

Abbiamo inserito nei nostri pacchetti Italia una polizza che copre i costi dei pernottamenti e le spese mediche in caso di interruzione del soggiorno. Leggi le condizioni >>>

Viaggiare in Italia

Attualmente in Italia per accedere a diverse attività o servizi è richiesto il Super Green Pass, valido solo per coloro che hanno concluso il ciclo vaccinale o sono guariti dal Covid. Per chi è in possesso del Green Pass Base, si potrà viaggiare verificando l’accessibilità a locali o ai servizi inclusi nel programma di viaggio.
Per maggiori informazioni si rimanda al seguente link FAQ – Certificazione verde COVID-19 (dgc.gov.it)

Viaggiare all’estero

Dal 1° febbraio 2022 è possibile viaggiare in tutti i paesi dell’Unione Europea solamente con il Green Pass, ottenibile con vaccinazione completa, guarigione dal Covid, oppure tampone negativo. Per i viaggi al di fuori dell’Unione Europea, le regole potrebbero variare da nazione a nazione. 
Per maggiori informazioni sulle regole per poter viaggiare in sicurezza all’estero, e su quali nazioni è possibile viaggiare, puoi consultare i siti istituzionali ai seguenti link:
http://www.viaggiaresicuri.it/
https://www.dgc.gov.it/web/