Viaggi Viaggi con Radio Popolare

Viaggi con Radio Popolare

Viaggi con Radio Popolare in Italia e nel Mondo

ViaggieMiraggi scopre il mondo in compagnia di Radio Popolare: dall’America Latina all’Europa per seguire le onde radio che portano lontano. Scopri i nostri itinerari in Italia e all’estero con l’emittente più famosa di Milano!

Offerte Viaggi con Radio Popolare, si parte con VeM :)

divisorio

Viaggi con Radio Popolare // Turismo responsabile

Radio Popolare è un’emittente indipendente, imperniata su una cooperativa formata da lavoratori e collaboratori, con la partecipazione di rappresentanti di forze politiche e sindacali che storicamente hanno sostenuto l’esperienza. Considera valori irrinunciabili la propria indipendenza e la propria funzione di servizio. E considera un diritto essenziale della persona quello di poter comunicare ed essere informata.

Radio Popolare privilegia la lettura critica della realtà, senza emettere sentenze pregiudiziali ma con l’intento di scoprire, verificare, sollecitare, evidenziando ciò che non appare, rifuggendo da mode e conformismi, considerando le contraddizioni come elemento fecondo da conoscere e non esorcizzare, eleggendo come valore ogni spunto di trasformazione che si ispiri ai criteri dei diritti personali e collettivi, valorizzando la creatività inespressa.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Molti dei viaggi realizzati in collaborazione con Radio Popolare hanno accompagnatori speciali: gli stessi giornalisti di Radio Pop! Sono quindi occasioni per viaggiare insieme alle voci che ascoltate tutti i giorni alla radio. Viaggia insieme a loro in tante mete in Italia e nel mondo, come Chiapas, Palestina, Cuba o Iran, solo per citarne alcuni.

Attraverso i viaggi con Radio Pop avete modo di sostenere la vostra radio, infatti ogni viaggio prevede un contributo che viene versato a favore della vostra emittente preferita.

Gli ascoltatori di Radio Popolare sono una comunità e condividono dei valori. Incontrarsi dal vivo e trascorrere dei giorni di viaggio insieme è un appuntamento per trovarsi, conoscersi e a volte ritrovarsi.