Skip to main content

Viaggi Mozambico

Mozambico destinazione Africa

Il turismo “classico” in Mozambico è tutto concentrato sulla costa, dove l’oceano bagna le coste del paese lungo splendide spiagge. Dopo aver visto questo splendido mare ci ritroveremo a scoprire una grande verità: esiste un paese altrettanto affascinante che si trova all’interno. È l’altro Mozambico.

 

Offerte viaggi Mozambico, si parte con VeM :)

Viaggi Mozambico: quando partire? Quando andare?

Mozambico: qual è il periodo migliore per viaggiare?

  • Dicembre
visual

Mozambico » Turismo responsabile

I nostri referenti locali sapranno condurvi alla scoperta di un Mozambico inedito, fatto di realtà che mirano a dare alla popolazione una prospettiva di futuro sostenibile.

In questo paese visiteremo i progetti dell’associazione di volontariato Sole Onlus, molto attiva in questa parte del mondo.

Viaggiando con Viaggiemiraggi visiteremo assieme:

  • Un rifugio per ragazze centrato sull’istruzione e la formazione femminile.
  • Una scuola di cucito nella Missione locale. Lo scopo è offrire a chi abita in questi luoghi poveri la possibilità di costruire un proprio percorso così da non costringerli a cercare fortuna nella capitale del paese o nelle pericolose miniere.
  • Una scuola che offre una possibilità di alfabetizzazione per i bambini e i ragazzi di Metoro e dintorni. Il futuro si inizia a costruire sui banchi di scuola, fin da piccoli. La scuola prevede anche dei gradi di istruzione superiore.

Mozambico cosa vedere, possibili destinazioni

Inhassoro e Bazaruto

Inhassoro è un piccolo porto di pescatori nel distretto di Inhassoro, nella provincia di Inhambane, in Mozambico. La città ha circa 43.000 abitanti e si trova sulla costa dell’Oceano Indiano lungo l’autostrada EN1. La baia al largo di Inhassaro è popolare tra i subacquei con le barriere coralline e l’area è una casa  per molte […]

Approfondisci

Parco del Gorongosa

Il Parco Nazionale di Gorongosa (GNP) in Mozambico è forse la più grande storia di restauro della fauna selvatica in Africa. Nel 2008, il governo del Mozambico e la Fondazione Carr hanno costituito il “Progetto di Gorongosa”, un partenariato pubblico-privato ventennale per la gestione congiunta del Parco e per lo sviluppo umano nelle comunità vicino […]

Approfondisci

Parco Nazionale di Maputo

Il Parco Nazionale di Maputo si trova nella baia omonima , a circa 100 chilometri a sud-est della città. Ha, un’estensione di 1.040 km 2 ed è stata originariamente proclamata nel 1932 per proteggere una piccola popolazione di elefanti costieri residenti nella zona. Il Parco combina laghi, zone umide, foreste di paludi, praterie e foreste […]

Approfondisci

Pemba

Pemba è la terza baia più grande al mondo. Città del Mozambico, situata sulla costa orientale e capitale della provincia di Cabo Delgado, che costituisce l’estremità settentrionale del Paese, al confine con la Tanzania. Nei pressi di Pemba si trova anche la famosa spiaggia di Murrebue, famosa per gli sport d’acqua. Fu fondata dai portoghesi nel […]

Approfondisci

Le più belle spiagge africane

Parti per una vacanza di turismo responsabile in Mozambico. Il modo migliore per unire l’amore per un popolo e per una terra con la passione per il viaggio e per uno dei luoghi naturali più belli del mondo.

Mozambico // Consigli e curiosità

  • La stagione delle piogge è molto importante. Inizia a metà novembre e termina a marzo.
  • La zona costiera di Pemba è famosa per il kitesurf. Ma la sua spiaggia è bella anche se non si pratica questo sport.
  • In Mozambico non c’è ora legale. Siccome il fuso orario normalmente è +1 rispetto all’Italia ci sono parecchi mesi dell’anno in cui gli orari sono identici.
  • La capitale del Mozambico è Maputo, nell’estremo Sud del paese

Cibo e cultura

In Mozambico si mangia un pesce squisito
Ci sono comportamenti che è meglio evitare?

approfondisci

Informazioni utili

Il Mozambico è un luogo sicuro?
Per entrare serve il visto?
Si devono fare dei vaccini?

approfondisci