Viaggi Armenia e Georgia

Viaggi
Armenia e Georgia

Armenia e Georgia viaggio nel cuore del Caucaso

Quello in Armenia è un viaggio che vi regalerà sorprese e emozioni inaspettate. Una terra vasta e misteriosa, disseminata di boschi, laghi e monasteri e animata da una popolazione straordinaria.

Offerte Armenia e Georgia, si parte con VeM :)

divisorio

Armenia e Georgia // Turismo responsabile

Negli anni i nostri operatori locali in Armenia hanno saputo costruire percorsi di Turismo Responsabile in grado di far scoprire ai nostri viaggiatori quelle realtà che, sul territorio, sanno operare a sostegno della popolazione e di uno sviluppo sostenibile e rispettoso del luogo.

Tra le realtà che potremo incontrare possiamo ricordare:

  • Un Presidio Slow Food che riunisce alcuni pastori produttori del famoso formaggio Motal, che viene realizzato secondo il procedimento tradizionale, tra le montagne armene
  • Una fondazione fondata nel 1998, in seguito al terribile terremoto del 1988. Tra i progetti più ambiziosi della fondazione ci sono la promozione turistica, dedicata alla relazione integrata, proprio perché si crede che anche attraverso il turismo si possa instaurare un nuovo dialogo tra Armenia e Turchia, unite da una comune cultura ma divisi dai residui di odio dal genocidio.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Armenia e Georgia cosa vedere

Parti per l'Armenia per immergerti nella storia e nella cultura di uno dei popoli più antichi del mondo

Un paese ricco di storia

Quella del popolo armeno è una storia lunga e, a volte, complicata. Il paese custodisce ancora i resti delle vicende millenarie che hanno visto crescere questo piccolo paese incastonato nel Caucaso, punto di passaggio obbligato per le merci e le persone in transito tra Asia e Europa. Dal precoce avvento del cristianesimo alle successive dominazioni, fino allo sterminio del 1915 compiuto dai turchi e all’esperienza nell’URSS

Templi e monasteri

L’Armenia è disseminata di eremi, templi e antichi monasteri. La religione cristiana armena ha accompagnato per secoli questa popolazione, lasciando dietro di sé le vestigia di edifici meravigliosi, incastonati  tra le montagne e le valli. Non mancano i templi pagani, precedenti al cristianesimo.

La natura e i paesaggi armeni

Un paese con grandi panorami, ampie vedute e luoghi dalla rara vastità. E poi ancora boschi, montagne, fiumi, enormi laghi in alta quota. La natura in Armenia è bella e dolce, come il suo popolo.

Armenia e Georgia // Consigli e curiosità

  • L’Armenia fu il primo stato ufficialmente cristiano della storia, nel 310 d.C.
  • Il paese sorge su un gigantesco altopiano che si sviluppa su altezze diverse
  • Il nome “Armenia” deriverebbe dal leggendario personaggio “Haik”, discendente diretto di Noè

Curiosità cibo cultura

Qual è il piatto nazionale Armeno?
Cos’è il Lavash?

approfondisci

Informazioni utili

Che lingua si parla in Armenia?
L’Armenia è un paese sicuro per viaggiare?
In Armenia fa caldo o fa freddo?

approfondisci