Viaggio in Lombardia, la magia della lavanda nell’Oltrepò Pavese
- A partire da €350
- 3 giorni
Un viaggio in Lombardia è un viaggio nella storia e nell’arte, nelle tradizioni enogastronomiche e nella qualità artigianale made in Italy. La regione del nord famosa per il design e la moda del suo capoluogo Milano, è ricca di itinerari tra laghi, montagne, borghi e cascine, castelli e ville. Da visitare con curiosità e rispetto, propri di un turismo slow attento alla natura e alla storia dei luoghi.
Giugno, Luglio, Settembre
Riscoprire il contatto diretto con la natura ed esplorare lentamente i luoghi, attraverso escursioni a piedi e in bicicletta, itinerari con le ciaspole e nel silenzio delle notti stellate.
Assaggiare antichi sapori della Lombardia, imparare a realizzare i piatti tipici e visitare piccoli produttori locali. Stupirsi dell’arte del saper fare artigianale e della storia di antichi borghi montani.
Scoprire come le città cambiano e le culture si incontrano attraverso progetti e associazioni protagonisti del cambiamento sociale in atto.
Lombardia: dove si trova? Ecco una cartina (mappa Google Maps)
Un’esperienza di viaggio tra paesaggi sempre diversi. Visitare la Lombardia in un weekend o un’escursione, una gita o un viaggio di qualche giorno permette di esplorare facilmente borghi, laghi, città d’arte, monti e cascine. Nei nostri viaggi privilegiamo la mobilità dolce e modalità di trasporto pubblico e condiviso.
Montagna significa attività all’aperto per adulti e bambini, trekking e cultura genuina. Vicina alla Svizzera, la Lombardia è ideale per ospitare viaggiatori sia in inverno- per godere degli sport invernali all’insegna della sostenibilità – sia d’estate, grazie alla dolcezza dei paesaggi lacustri che ospitano meravigliose ville e dimore storiche.
In viaggio tra cascine e tradizione culinaria contadina, tra agriturismi e piccole cittadine immerse nella pianura. La Lombardia non smette di stupire per i sapori tradizionali (zuppe, polenta, stufati) e le moltissime cascine che hanno scelto un’agricoltura sostenibile e la vendita diretta.
Milano è la città cosmopolita per eccellenza, patria del design e della moda. Ma non tutti sanno che Milano è anche una città aperta alla multiculturalità, dove tante piccole realtà e progetti stanno trasformando la società metropolitana.