Viaggi Abruzzo

Viaggi
Abruzzo

Abruzzo Natura e Bellezza Incontaminata

L’Abruzzo è una terra di poeti e pastori, di natura e cultura. Condensa in un piccolo territorio aspre montagne, dolci colline e il mare azzurro costellato dai trabocchi. Una sensazione di meraviglia avvolge chi sceglie di viaggiare in questa regione dalla storia antichissima e dall’inaspettata bellezza.

Offerte Abruzzo, si parte con VeM :)

divisorio

Abruzzo // Turismo responsabile

Nell’Abruzzo aquilano potremo incontrare un gruppo di donne che hanno deciso di unire le proprie energie, le proprie passioni e le proprie diverse attività per lavorare in rete. Il progetto, nato nel 2017, promuove un modo diverso di fare turismo attraverso valori comuni quali la tutela della natura e dei suoi frutti e la conservazione di antichi saperi e mestieri.

Incontreremo poi i nostri soci del Bioagriturismo La Porta dei Parchi ad Anversa degli Abruzzi (AQ). L’azienda, che ha festeggiato nel 2017 il ventennale, è nata come scommessa di rivalutazione di un ambiente montano in via di totale spopolamento e oggi rappresenta un modello di sviluppo copiato in Italia e all’estero.  E’ agriturismo con camere, fattoria didattica, ospita eventi e corsi di formazione su produzioni biologiche, caseificazione, piante officinali, alimentazione naturale e prodotti locali ma durante tutto l’anno l’attività principale è la produzione di formaggio e l’allevamento.

 

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio

Abruzzo cosa vedere