Viaggi Viaggi turismo esperienziale

Viaggi turismo esperienziale

Viaggi turismo esperienziale la magia della scoperta

Il cuore del turismo responsabile è sempre stato la relazione e l’incontro con l’Altro. Nei nostri viaggi esperienziali si potranno scoprire laboratori, associazioni, progetti sociali, istituzioni e personaggi capaci di incarnare quel cambiamento che è alla base del paradigma del viaggiare responsabile.

Con la straordinaria forza di questo approccio partiremo così alla scoperta di località incantevoli, dove la natura ha ancora un ruolo importante ed è capace di fondersi con l’uomo dando vita al Paesaggio, che è quel luogo ideale, sparso in tutto il mondo, dove risiede la Bellezza.

Offerte Viaggi turismo esperienziale, si parte con VeM :)

divisorio

Viaggi turismo esperienziale // Turismo responsabile

Un viaggio di turismo esperienziale con VeM è un viaggio di turismo responsabile. Si sta in gruppo, si sta in giro, si incontrano le realtà che sono state accuratamente selezionate nel corso degli anni. Si scopre. Ci si apre per ricevere e ci si mette in gioco per donare, in uno scambio in cui si arricchiscono tutti i partecipanti.

La giornata tipo del viaggiatore responsabile è tutta scandita da esperienze di varia natura. Dall’incontro con il cuoco locale, alla visita all’associazione culturale. C’è l’escursione all’aperto o la visita al mercato locale nella cittadina in cui ci si trova. Non possono mancare poi i laboratori, dove ci si cimenta nella creazione di oggetti o nella cucina, sotto la supervisione di impeccabili insegnanti 🙂

Si incontrano istituzioni, personaggi, cooperative. Si entra nelle case delle persone e si parla con chi è in prima fila per portare avanti la propria battaglia, che diventa la battaglia di tutti nel momento in cui dimostra di essere dalla parte dei territori, dei lavoratori, delle culture.

Tutte le persone e le realtà che sono alla base delle esperienze vissute nei nostri viaggi andranno così a rappresentare il tramite, la chiave di volta, della relazione tra il viaggiatore e il luogo in cui ha scelto di viaggiare. Una relazione destinata brillare a lungo nel cuore e nello spirito di chi la saprà stabilire.

Cos'è il Turismo Responsabile?

divisorio