Viaggio in Sardegna, enogastronomia, natura e piccoli borghi

Autentica anche in inverno

Tre giorni a passo a  lento tra i colori e i sapori di una Sardegna autentica e sconosciuta: la Marmilla. Un viaggio da assaporare lentamente accompagnati dai cantastorie locali: testimoni di un sapere che ancora resiste. Il lavoro quotidiano e la visione di chi ha scommesso e deciso di investire e rimanere qui con progetti innovativi che aprono questi territori al resto del mondo.

Viaggio in Sardegna, enogastronomia, natura e piccoli borghi
divisorio

Il viaggio giorno per giorno

Programma di viaggio in Sardegna

1° giorno

Arrivo la mattina per le 10h30 in aeroporto a Cagliari da dove in autonomia si prenderà un treno per Uras- Mogoro.

Incontro coi referenti, sistemazione e pranzo conviviale nell’agriturismo in cui si alloggia.

Di pomeriggio si visita una cooperativa di tessitrici di Mogoro, tutta al femminile, attiva da circa 40 anni, che preserva la lavorazione dei tessuti con i telai manuali tradizionali, custodendo quell’antico e magico saper fare.

In serata apericena-degustazione presso un Birrificio artigianale locale, nato dalla passione di 3 giovani mogoresi.

Ritorno in agriturismo e pernottamento.

La sistemazione è prevista in camera doppia e bagno privato.

2° giorno

In mattinata visita guidata nella natura “in fiore”, tra querce secolari, specchi d’acqua, e i profumi della macchia mediterranea del vicino Parco della Giara alla ricerca dei famosi cavallini.

Pranzo  presso una Cantina di vini, eccellenza del territorio, che,  nel rispetto della natura e del “buon vivere”,  pratica nei suoi vigneti il metodo dell’agricoltura sinergica. Una degustazione di vini darà il via al nostro pranzo in vigna con prodotti tipici locali.

In serata visita guidata, in compagnia di una cooperativa turistica locale, alla Tomba dei Giganti Sa Domu ‘e s’Orku e al Nuraghe Sa Fogaia  nell’altopiano di Siddi

Cena in agriturismo e pernottamento.

3° giorno

Ritrovo in mattinata e spostamento a Villanovaforru dove visiteremo il museo archeologico ed il parco archeologico Genna Maria.

Al termine accompagnamento alla stazione dei treni e fine del tour.

POSSIBILITA’DI ESTENDERE IL TOUR A CAGLIARI E VISITARE LA CITTA’ STORICA, CHIEDERE INFORMAZIONI IN AGENZIA.  

Note di viaggio

Date e eventuali variazioni sul programma possono essere concordate con l’agenzia.

Il presente programma può essere soggetto a variazioni, sia prima che in corso di viaggio, in base al clima, alle festività e alle esigenze dei viaggiatori. I referenti locali segnaleranno ai partecipanti eventi culturali e festività nel territorio, di conseguenza le attività legate al programma potranno subire modifiche in accordo con il gruppo.

I programmi, i trasporti e le sistemazioni nelle strutture ricettive potranno essere modificati in base alle norme nazionali e regionali per la prevenzione da contagio Covid-19.

Si segnala che i prodotti eno-gastronomici offerti saranno esclusivamente stagionali e a Km 0, ove possibile biologici.

Si prega di comunicare tempestivamente eventuali intolleranze, allergie ed altre esigenze alimentari.
(L’agenzia non si assume la responsabilità qualora si verifichino problematiche relative ad allergie o intolleranze alimentari non dichiarate)

Referente locale

Durante il soggiorno ci sarà l’affiancamento dei referenti di ViaggieMiraggi, per introdurre i visitatori nel “vissuto” del territorio e favorire l’incontro con gli operatori locali e con le specificità dei luoghi.

Livello di difficoltà

Il viaggio non presenta difficoltà e le escursioni sono di livello turistico, adatte anche a bambini, adulti fuori allenamento ed anziani in buono stato di salute.

Quando

Il presente programma è valido per le date indicate nel sito www.viaggiemiraggi.org

È possibile concordare altre date rispetto a quelle proposte: per maggiori informazioni vedere il documento Come viaggiamo, consultabile sul sito internet o richiedibile direttamente in agenzia.

Quanto

Quota a persona

VoceQuota individuale
6 persone
Quota viaggio400,00

PER I DETTAGLI SULLA SCHEDA PREZZO TRASPARENTE CONTATTARE L’AGENZIA

Il costo totale espresso comprende:

  • i pernottamenti in camera doppia, con bagno in camera con colazione e cena/pranzo inclusi
  • L’apericena degustazione del primo giorno e il pranzo degustazione del secondo giorno
  • le visite guidate
  • la mobilità interna
  • l’accompagnamento ed i costi vivi del referente locale
  • Assicurazione medico bagaglio Filodirettoassistance (copre anche costi di cancellazione pernottamenti e spese da sostenere in caso di ricovero per Covid19 – leggi qui le condizioni)
  • costi di intermediazione

Il costo totale espresso non comprende:

  • Biglietto aereo per Cagliari a partire da 75 euro
  • Il biglietto del treno dall’aeroporto alla stazione di Uras/Mogoro
  • Assicurazione annullamento Filo diretto Assistance acquistabile in agenzia entro 32 giorni prima della partenza o in concomitanza con l’iscrizione al viaggio
  • Supplemento camera singola (€ 20 circa a notte)
  • Tutto ciò non espresso nella voce “comprende”

Condizioni di realizzazione

Il numero minimo di partecipanti richiesto per la realizzazione del viaggio è di  6 persone. Il viaggiatore sarà informato 15 giorni prima della partenza del raggiungimento o meno del numero di partecipanti.

Informazioni

Per maggiori informazioni scrivere una e-mail all’indirizzo: italia@viaggiemiraggi.org


Richiedi un preventivo Stampa programma

Ti accompagnerà

Mariposas de Sardinia

L’Associazione Mariposas de Sardinia, che in dialetto campidanese significa Farfalle di Sardegna, nasce dall’incontro tra quattro giovani donne e soprattutto amiche: Angelica, Laura, Silvia e Viola.

Nonostante percorsi di studio, vita e lavoro differenti, si sono ritrovate a immaginare e realizzare un sogno comune: vivere e conoscere una Sardegna autentica e vitale, che stupisce ed emoziona di fronte alla sua natura selvaggia, alla potenza dei suoi antichi rituali, alle sue unicità artigianali e ai misteri della sua storia.

Promuovono un turismo sostenibile, lento, naturale ed esperienziale che immerge il viaggiatore nel vissuto e nella storia della comunità locale, toccandone tutti i sensi.

Dai magici incontri con luoghi e persone, come abili tessitrici, tessono i viaggi di VeM, ricchi di colore, passione, genuinità e poesia…

 

Mariposas de Sardinia
divisorio